Rhea, azienda specializzata nella produzione di macchine e servizi per la distribuzione automatica (vending), lancia, in occasione di Venditalia, un'iniziativa finalizzata a incentivare e sostenere comportamenti virtuosi per rendere più sostenibile il settore della distribuzione automatica mettendo a disposizione di chi aderirà un contributo da destinare al finanziamento di politiche di sostenibilità.
Fra i plus utilizzati per veicolare l’iniziativa, e che ne ne elevano il livello di sostenibilità, spiccano il forte risparmio energetico generato dal sistema di riscaldamento a induzione, brevetto proprietario di Rhea, la scelta di materiali e di una architettura progettuale modulare e flessibile per una più efficace manutenzione dei componenti, aumentando il potenziale ciclo di vita della macchina e la sua riciclabilità. Le macchine oggetto della proposta sono riconoscibili dal logo rhea ESG e da un QR code che permetterà di sensibilizzare i consumatori finali sulle caratteristiche e gli obiettivi dell’iniziativa.
“Questa iniziativa nasce con l’obiettivo di stimolare la cooperazione tra le aziende della nostra filiera per aumentare il contributo alla sostenibilità di tutto il settore del vending” commenta Andrea Pozzolini, ceo di Rhea. L’approccio innovativo di Rhea rientra nell’impegno assunto dall’azienda di intervenire su tutta la catena del valore, dal fornitore all’utilizzatore finale, per creare un circolo virtuoso che coinvolga tutti gli stakeholder.
“Rhea ESG fa parte delle iniziative con cui vogliamo contribuire al raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda 2030, in particolare dell’obiettivo 12 che promuove modelli di produzione e consumo sostenibile” aggiunge Andrea Pozzolini.
Fondata da Aldo Doglioni Majer nel 1960, Rhea Vendors Group è tra i più importanti produttori al mondo di macchine da caffè automatiche. Da oltre sessant’anni, Rhea si distingue per la forte impronta internazionale, il design, la tecnologia all’avanguardia. Con sede centrale e produzione in provincia di Varese e filiali in 9 paesi esteri, Rhea diffonde la cultura del caffè in 100 Paesi di tutto il mondo. Da protagonista del mondo del vending a precursore nell’utilizzo della distribuzione automatica nei settori del new retail, hotellerie e fuori casa, Rhea conferma la propria vocazione a interpretare e anticipare un mercato in continua evoluzione. Le nuove proposte di Rhea rivoluzionano il concetto dell’ospitalità, in contesti sia business sia residenziali, con una proposta di valore per accrescere l’esperienza della pausa caffè.