Vino, Mionetto brinda ai conti: anche i volumi sono in crescita

La cantina chiude il 2023 con una fatturato in crescita a doppia cifra sostenuto dall'export: al Vinitaly le novità per l'aperitivo

Mionetto, il produttore di vino di Valdobbiadene, registra nel 2023 un fatturato di 153,4 milioni di euro. Un record, rende noto la cantina di prosecco, che migliora la performance del 2022 del 10%, accompagnato da una crescita delle vendite globali, con un totale di 42,7 milioni di bottiglie, che hanno permesso anche ai volumi di crescere.

Mionetto brinda ai conti grazie all’export

L’export (aumentato dell’11,4%) rappresenta il 78% del fatturato. Dall’azienda fanno sapere inoltre di essere stati confermati “Best-selling international Prosecco brand 2022” da parte di Iwsr, consolidando la posizione di leadership nella categoria.

Mionetto, la novità arriva a Vinitaly ed è alcohol-free

La cantina parteciperà alla 56ª edizione di Vinitaly a Verona, presentando Mionetto aperitivo, anche nella nuova versione 0% alcohol-free. "Siamo estremamente orgogliosi dei traguardi raggiunti nel corso del 2023 -commenta Paolo Bogoni, chief marketing officer e management board executive del produttore-, che testimoniano la qualità della nostra produzione vinicola e la forza internazionale di un brand sempre più impegnato nel confermare il proprio ruolo di leader globale nella categoria Prosecco, aperto anche a cogliere e sviluppare le nuove tendenze nel complesso mondo delle bollicine.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome