L'attuale presidente e amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia, Alessandro d'Este, lascia il marchio di Alba e vola direzione Verona per assumere l'incarico di amministratore delegato di Veronesi Holding, che ricoprirà a partire dal prossimo aprile. Alessandro d'Este succede a Luigi Fasoli che ha guidato l'azienda dal 2011, portandola a traguardi significativi e lascia l'incarico di amministratore delegato di Gruppo Veronesi per andare in pensione, conservando l’attuale ruolo di Presidente.
Manager esperto e competente nel largo consumo, con nomi cubitali -nella sua storia professionale figurano top company/brand come Esselunga, Metro C&C, e Coca-Cola), d’Este si è laureato in economia all'Università di Firenze, ha concluso corsi post-universitari in General Management alla Emory University, all'Insead e alla Cranfield University, che hanno contribuito a formare il suo approccio manageriale. In Coca-Cola dove ha lavorato tra il 1995 e il 2000, ha ricoperto il ruolo di direttore vendite Italia. In L'Oréal, dal 2000 al 2007, è stato general manager per il Sud-Est Europa. In Pirelli, dal 2007 al 2013, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, culminati nella posizione di SVP General Manager Europe. Prima di entrare in Ferrero nel 2016, ha contribuito allo sviluppo e alla crescita di Bauli, come amministratore delegato del Gruppo per tre anni, consolidando le sue competenze nel largo consumo.
Oltre al suo percorso in azienda, d'Este ha ricoperto la carica di presidente di IBC, l’Associazione delle industrie beni di consumo, dal 2020 al 2023. In questo ruolo, ha guidato un'associazione di oltre 33.000 aziende operanti in Italia. Dal 2023 è Presidente di GS1 Italy, l’Associazione che sviluppa gli standard più utilizzati nella comunicazione tra imprese.