Veroni mira ad accrescere la competitività e la flessibilità dello storico marchio di Correggio sui mercati internazionali

Veroni, lo storico salumificio di Correggio (Re), acquisisce il 100% del prosciuttificio ProSus Gardenia, Cooperativa agricola di produttori di suini che conta 65 soci allevatori e agricoltori tra Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto, tra le realtà più affermate in Italia nel settore della trasformazione suina e della zootecnia. L’obiettivo dell’azienda di Correggio, conosciuta nel mondo per i suoi salumi di alta qualità e brand italiano leader in Usa, nel settore degli affettati a libero servizio (Fonte: IRI segmento US Luncheon Meat, settembre 2023), è continuare ad accrescere la propria competitività e flessibilità in Italia e sui mercati internazionali puntando sulla produzione di salumi di eccellenza made in Italy. Per valorizzare reciprocamente le competenze e il know-how delle due aziende, sono confermati tutti i dipendenti.

Veroni nasce nel 1925 su iniziativa di cinque fratelli (Fiorentino, Francesco, Paolo, Adolfo e Ugo) titolari di un piccolo alimentari a Correggio, in provincia di Reggio Emilia. Da un piccolo salumificio locale, Veroni è diventata oggi una realtà moderna e tecnologicamente avanzata, ma che tramanda di generazione in generazione l’arte dei salumi, custodendo i valori della tradizione, dell’artigianalità e delle ricette di una volta. Compreso lo stabilimento di Correggio, tutt’ora sede dell’azienda, Veroni ha al suo attivo sei stabilimenti di produzione in Emilia-Romagna e, dal 2016, un impianto di affettamento negli Stati Uniti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome