Poke House, Alberto Risso nuovo Chief financial officer

Poke House, Alberto Risso nuovo Chief financial officer
Poke House con l'ingresso di Alberto Risso nuovo Chief Financial Officer, e quello precedente di Elisa Pagliarani, rafforza lo sviluppo internazionale.

Poke House, catena globale notissima apripista nel settore delle pokerie (healthy bowl), ha nominato Alberto Risso nuovo Chief Financial Officer. Dopo le nomine di inizio anno con l’ingresso di Elisa Pagliarani in qualità di direttore generale, il management di Poke House si rafforza proseguendo la fase di sviluppo internazionale. Nata in Italia nel 2018, Poke House ha oggi 160 locali tra Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Romania, Austria Olanda e Usa, oltre 1000 dipendenti nel mondo e un giro di affari 2022 di 100 milioni di euro.

Professionista con oltre 10 anni di esperienza vissuti tra Europa e Usa, Risso conosce molto bene l’ambito retail con particolare attenzione sui temi innovazione, profittabilità e strategie di crescita aziendale. Origini piemontesi, 35 anni, laurea in Business Administration, Alberto Risso ha iniziato il suo percorso professionale in Deloitte & Touche, collaborando con diversi gruppi multinazionali della produzione e del retail, per poi esordire in Eataly, inizialmente come Finance Manager e poi nel ruolo di Finance Vice-President North America nella sede di New York. Nel 2021 gli viene offerto l'incarico di CFO di Gruppo, funzione che lo ha visto direttamente coinvolto in operazioni straordinarie e nella pianificazione del percorso di crescita. Alberto Risso risponde direttamente al ceo Matteo Pichi e coordina un team di più di 10 persone che lavorano in diversi paesi.

La nomina di Risso completa la fase di strutturazione che ha visto quest’anno l’ingresso di Elisa Pagliarani in qualità di direttore generale di Poke House, a capo di un leadership team sempre più rafforzato e strutturato, pronto per continuare nello sviluppo retail all’interno di una categoria, come quella del Poke, che sta dimostrando di non essere una moda temporanea ma di rappresentare una nuova categoria rilevante all’interno del food retail. Rientra nell’obiettivo di sostenere la crescita anche la consulenza di Narek Verdian ex Cto di Glovo che accompagnerà Poke House nello sviluppo della tecnologia a supporto come App, CRM proprietario e sviluppo dell’infrastruttura tecnologica.

Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova avventura in una realtà giovane e dinamica. Spero di poter contribuire fin da subito al successo dell'azienda attraverso una gestione finanziaria strategica capace di essere lungimirante ed efficace" commenta Alberto Risso. 

Questa nuova nomina è per noi molto importante, una conferma dell’attrattività di Poke House e della crescita del nostro business -aggiunge Matteo Pichi, ceo & cofondatore-. Dopo l’ingresso di Elisa e del suo team, l’arrivo di Alberto è per noi motivo di orgoglio e di energia nell’andare avanti con i nostri progetti, consapevoli delle solide professionalità in House che saranno fondamentali per la nostra nuova fase di crescita”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome