In occasione dei 60 anni di attività dell'azienda Monge è stato prodotto un cortometraggio che celebra l'appassionante lavoro che ha reso possibile questo importante traguardo. Il cortometraggio è ispirato alla storia vera di Baldassarre Monge, fondatore dell'azienda, e del suo cane Alex. È nato tutto quando Alex, invecchiando, iniziò a sentirsi affaticato e il veterinario consigliò a Baldassarre di variare la sua alimentazione, provando a dargli la carne di pollo cotta. Baldassarre si trasformò così in cuoco: salvezza certa per Alex e inizio di quell’incredibile storia imprenditoriale che ha portato Monge a essere la realtà italiana più importante nel pet food, riconosciuta a livello internazionale. Una storia fondata su valori semplici: famiglia, rispetto, lavoro, impegno e un grande amore verso gli animali. “Fin dall’inizio, Monge ha messo l’accento su qualità degli ingredienti, innovazione e ricerca. La dedizione ad offrire prodotti di alta qualità -commenta Luciano Fassa, direttore generale dell’azienda- ha portato Monge a collaborare con esperti nutrizionisti e a investire in tecnologie avanzate per garantire che gli alimenti per cani e gatti fossero sempre in grado di soddisfare le loro esigenze nutrizionali”.
Un pezzetto della storia di Monge
“La storia del rapporto speciale tra Baldassarre Monge e il suo cane Alex era già lì. Bisognava solo portarla alla luce e avere la delicatezza di saperla raccontare” dice Carlo De Amici, direttore creativo di Cda-Adv. La storia di una famiglia italiana con la voglia di lavorare e la visione imprenditoriale tipiche del nostro Paese. Della produzione se n’è occupata la Filmgood di Pierangelo Spina, mentre la regia è stata affidata al noto professionista di cinema Luca Lucini, con la collaborazione del fratello Marcello Lucini. Il cortometraggio è stato fin da subito concepito come film in grado di raccontare la storia di Monge, ma anche come spot tv nei formati più brevi da 45 secondi, 30 e 15. È partita un’importante campagna tv su tutte le reti nazionali: Rai, Mediaset, Sky, Discovery e La7. Da questa sera, invece, on air sul sito monge.it si potrà godere della storia completa. Il film verrà rilanciato anche su tutte le piattaforme web. “Questo è un messaggio universale che non ha confini e non ha tempo -conclude Lucia Lusetti, Marketing Manager di Monge-. É un pezzetto della storia di Monge che contiene tutto l’amore con cui l’azienda ha lavorato e lavora da sempre. Vogliamo parlare al cuore di tutti, dai più grandi ai più piccoli: per questo sarà visibile in tv, sul nostro sito e su tutte le piattaforme digitali”.