Armando lancia la nuova linea di Pesti con basilico genovese Dop

ARMANDO
Armando lancia la nuova linea di Pesti con basilico genovese Dop
Il brand specialista della pasta, entra nel mercato dei pesti con due referenze, classico e senza aglio, prodotte con ingredienti italiani di alta qualità e origine certificata

Pesti ArmandoCondimento veloce, versatile e molto amato in tutta Italia: Armando lancia la nuova linea di Pesti, adatta ad accompagnare ogni formato della sua pasta.

Realizzati con ingredienti italiani di alta qualità e origine certificata, i pesti della linea sono due, il pesto classico genovese e la sua variante senza aglio, entrambi preparati con basilico genovese DOP, Grana Padano DOP, Pecorino romano DOP e olio extravergine d’oliva 100% italiano. Anche i Pesti di Armando nascono dalla scelta di valorizzare la migliore materia prima italiana, per offrire al consumatore un’esperienza organolettica gourmet.

Il brand ha fatto del claim “La Cura del Grano” una filosofia di pratiche di coltivazione virtuose. Nel 2010 l’azienda ha attivato una propria filiera che prevede un Patto diretto con gli agricoltori per la produzione di Pasta Armando, con l’obiettivo di garantire una fornitura di grano dall’alto contenuto proteico, fissato al 14,5% ovvero un valore più alto rispetto al minimo stabilito dalla legge del 10,5%. La cura degli agricoltori della filiera Armando nell’osservare il disciplinare, unita al complesso sistema di controlli qualitativi interni ed esterni e alla compresenza nello stabilimento di Flumeri (Avellino) di mulino e pastificio – e quindi il fatto di avere una filiera completamente tracciata - ha permesso di ottenere per Pasta Armando la certificazione di “Metodo Zero residui di Pesticidi e Glifosato”.

Sono 58 formati i diversi di pasta offerti, raccolti in 5 linee adatte a tutti i gusti ed esigenze: il Grano di Armando, le Pastine di Armando, il Grano integrale Bio di Armando, il Farro integrale di Armando e il Gluten Free di Armando.

La stessa cura si riscontra anche in tutte le altre linee del marchio, sia che nascano dal grano sia che rendano ancora più gustoso ogni piatto di pasta con esso prodotto, come nel caso dei pesti.

Gli Gnocchi di patate di Armando sono realizzati esclusivamente con patate fresche italiane e semola di grano duro 100% italiano della Filiera Armando. Dalla consistenza morbida e dal sapore delicato, non contengono uova né latte e sono certificati VeganOK. L’aggiunta della semola della filiera Armando nella ricetta conferisce al prodotto una gradevole e percepibile tenacia al morso e alla cottura.

Con i Pronti e Sani, invece, Armando propone un modo nuovo e originale di interpretare il grano, cereale antico e allo stesso tempo versatile, rispondendo alla stessa filosofia di cura che caratterizza la Pasta Armando. La referenza rappresenta una soluzione ideale per un pasto pronto o come base da utilizzare per ricette leggere e saporite. Confezionati in atmosfera protettiva in pack da 125 g, i Pronti e Sani consistono in una combinazione di grano e ingredienti anch’essi di origine italiana, tutti cotti al vapore per preservarne le proprietà organolettiche e nutrizionali; l’aggiunta di olio extravergine di oliva esalta il loro gusto al naturale, per un utilizzo come piatto unico, o come base per insalate o zuppe. Le diverse varianti proposte sono Grano, Grano e Lenticchie, Grano e Ceci, Grano e Castagne.

Armando ha messo a punto anche una linea di condimenti rossi, esclusivamente a base di datterini, tra le varietà di pomodori più pregiate e dolci. Raccolti in piena estate -quando raggiungono il giusto grado di maturazione e la loro caratteristica dolcezza è al culmine- e accuratamente selezionati, i pomodori vengono lavorati e trasformati entro poche ore dalla raccolta per mantenerne intatte freschezza e proprietà nutrizionali. I pomodori datterini delle tre referenze dei Rossi provengono da coltivazioni a lotta integrata, che prevede una drastica riduzione dell’uso di fitofarmaci e un utilizzo di metodi biotecnologici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome