La crescita di Bauer, azienda trentina che da oltre 90 anni produce dadi da brodo e insaporitori, è sostenuta dai volumi: un andamento confermato dai dati Circana aggiornati a giugno 2023. Una crescita diffusa nelle principali categorie di prodotto: il segmento tavolette e granulari è cresciuto per Bauer del 7% nell’anno terminante, a fronte di un trend negativo di mercato (-3,6%). Le sole tavolette Bauer registrano +7,4% vs -3,1% a livello totale. Con saldi effettivi rispettivamente del +10,6 e del +10,5%.
“La performance positiva è il risultato di scelte strategiche oculate e della proficua collaborazione con i nostri partner distributivi -commenta Massimo Di Filippo, direttore commerciale di Bauer-. Il successo ottenuto è in parte determinato dalla fiducia riservataci dai player della grande distribuzione. L’ingresso in nuove insegne Gdo ha aumentato la penetrazione di Bauer nelle aree 1 e 3. Anche nell’area 2 siamo cresciuti con operazioni mirate di manutenzione assortimentale costruite insieme ai nostri clienti storici per rendere più performante l’offerta sugli scaffali. Grazie a questi interventi, e alla fiducia accordataci dai nostri partner distributivi, possiamo affermare di aver contribuito insieme al trend positivo della categoria”.