Acquisizione internazionale per Dr. Schär, azienda altoatesina con un secolo di storia, specializzata in alimenti privi di glutine e per specifiche esigenze alimentari, anche con i marchi Glutafin, Kanso e Flavis. Già presente in undici Paesi, ha annunciato di aver rilevato il sito produttivo di Korsnäs, i relativi dipendenti e quindi l'intero portafoglio di prodotti senza glutine, comprese le tipiche fette croccanti svedesi, prodotto iconico dei Paesi nordici e sempre più popolare nel resto del mondo. Attraverso questa operazione, Dr. Schär conquista la leadership nel segmento senza glutine in Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia.
"L'espansione di Dr. Schär nei Paesi nordici ci permetterà di rafforzare la nostra missione di migliorare la vita di tutti i consumatori con esigenze specifiche nutrizionali -, afferma Hannes Berger, ceo della società -. Diamo il benvenuto al team svedese e non vediamo l'ora di espandere ulteriormente la nostra leadership di mercato in Europa”.
Mentre Rob Versloot, ceo del gruppo Hero, ha sottolineato la soddisfazione per l’operazione, sottolineando: “Fa parte della nostra strategia a lungo termine di concentrarci sulle nostre categorie principali di alimenti e snack per bambini e ragazzi, snack salutari e prodotti spalmabili naturali”.
La transazione diventerà effettiva il 31 dicembre 2023, subordinatamente al completamento delle trattative sindacali e delle procedure formali di transazione.