Pagamenti contactless, disponibile in Italia Tap on Mobile

La campagna di lancio di Tap on Mobile è stata effettuata in partnership con il Banco Desio e BNL BNP Paribas

Poter fare pagare gli acquisti ai clienti con un tocco sullo schermo dello smartphone senza che sia necessario disporre di un pos. La soluzione Tap on mobile, sviluppata da Worldline, specializzata nei pagamenti digitali, è una applicazione Android che consente a ogni esercente di accettare pagamenti contactless, tramite la tecnologia Nfc, utilizzando uno smartphone o un tablet. Questi vengono trasformati in terminali di pagamento senza che sia necessario utilizzare hardware aggiuntivo.

Si tratta di una soluzione end to end, progettata per accettare piccoli importi semplicemente con un “tap” della carta di credito o di debito o di un wallet virtuale; nel caso di pagamenti di importo elevato sarà necessario inserire un pin sullo schermo dello smartphone o del tablet. Il cliente riceverà la ricevuta di pagamento digitale sul proprio smartphone, mentre il retailer potrà ottenere una panoramica e statistiche delle transazioni.

Worldline merchant services Italia è uno dei maggiori acquirer italiani, con oltre 360 milioni di transazioni gestite nel 2022, oltre 150.000 Pos e oltre 80.000 punti di vendita gestiti sempre nel 2022. Nel 2021, Worldline Merchant Services ha acquistato in Italia la società di acquiring Axepta da Bnp Paribàs e nel 2022 le attività di merchant acquiring di Banco Desio.

La soluzione è certificata Pci Dss, lo standard che regola la gestione dei pagamenti attraverso carte di credito. Flessibile e adattabile con semplicità alle nuove tipologie di vendita in negozio o a domicilio Tap on mobile può essere integrata con i sistemi che vengono utilizzati dagli esercenti per completare il pagamento in un processo di vendita all in one. Tap to phone è una soluzione innovativa, presentata per la prima volta in Italia, dove i pagamenti tramite mobile e wearable sono in costante crescita, con gli italiani che usano sempre di più lo smartphone o i dispositivi indossabili per effettuare pagamenti.

La campagna di lancio di Tap on Mobile è stata effettuata in partnership con il Banco Desio e BNL BNP Paribas ed è stata accompagnata da uno spot che è stato mandato in onda fino alla fine di luglio sulle reti Sky. Altri passaggi dello spot sulle stesse reti sono previsti dopo l’estate. Si tratta di uno spot che paragona l’evoluzione delle forme di pagamento a quella della specie umana, evidenziata nei diversi dispositivi che negli anni si sono succeduti per pagare tramite carta. L’ultimo passaggio vede un giovane impersonare l’esercente di oggi che accetta sul proprio smartphone il pagamento di alcuni clienti attraverso la nuova soluzione Tap on mobile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome