L'Oréal Italia, Manuela Pardini nuova direttrice risorse umane
Manuela Pardini, direttrice risorse umane L'Oréal
In L'Oréal Italia Manuela Pardini è entrata nel 2014 dopo un'esperienza nelle risorse umane in realtà multinazionali di vari settori, soprattutto all’estero

Entrata a far parte di L’Oréal nel 2014 dopo una vasta esperienza nelle risorse umane (HR) maturata in varie realtà multinazionali in diversi settori, soprattutto all’estero, Manuela Pardini è la nuova direttrice HR Italia: sostituisce Constantinos Bovolis che andrà a ricoprire, sempre nel Gruppo L’Oréal, un importante ruolo a livello internazionale. Come direttrice delle risorse umane della divisione professionale di L’Oréal Italia ha avuto l’incarico di sostenere il trasferimento della divisione da Torino a Milano, caratterizzato da forti cambiamenti di management e leadership team. Dopo tre anni, si è trasferita a Parigi, per ricoprire il ruolo di direttrice delle risorse umane della divisione professionale in Europa. Nel 2020 Manuela Pardini ha assunto l’incarico di responsabile per l'acquisizione di talenti (Talent Acquisition Director) di L’Oréal Luxe, funzione strategica per il Gruppo.

"Sarda di origine, ho lasciato la Sardegna a 5 anni per trasferirmi con la mia famiglia prima in Toscana, poi in Lombardia e successivamente in Piemonte -racconta Manuela Pardini-. Ho frequentato Liceo e Università a Torino e dopo un Erasmus a Parigi mi sono laureata in scienze dell’educazione. Credo che l’obiettivo degli HR sia duplice: da un lato accompagnare il business nella sua trasformazione e modernizzazione - penso alla semplificazione dei processi e delle strutture ma anche al cambiamento culturale e di mindset (più agile, più moderno e meno gerarchico)– e dall’altro attrarre i migliori e i più diversi talenti per età, background personale e di formazione, etnia, genere e orientamento sessuale".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome