Royal Unibrew rafforza la sua presenza produttiva in Italia rilevando lo stabilimento di San Giorgio Nogara (Ud) da Birra Castello

Royal Unibrew acquisirà lo stabilimento a San Giorgio di Nogaro, provincia di Udine, da Birra Castello: un'acquisizione strategica che contribuisce alla crescita del gruppo danese in Italia, ampliando le sue attività nei mercati internazionali e incrementando la capacità produttiva. Royal Unibrew assumerà la proprietà degli asset entro la fine del 2023, una volta completati i processi relativi alla transazione. Lo stabilimento di San Giorgio di Nogaro, dotato di due linee di riempimento, ha un potenziale stimato fino a 1 milione di ettolitri di birra all'anno, per incrementare produzione e confezionamento di lattine e bottiglie di vetro di Royal Unibrew in Italia. Questo investimento si aggiunge alla precedente acquisizione di Terme di Crodo nel 2018, l'impianto che produce le bevande analcoliche locali di Royal Unibrew (Lemonsoda, Oransoda e Lemonsoda Energy Activator).

"Questo traguardo è di grande importanza per la continua crescita del nostro business in Italia, migliorando la nostra capacità di soddisfare la domanda crescente delle nostre bevande attraverso un aumento significativo della nostra capacità produttiva" conferma Jan Ankersen, vp South Europe e general manager Italia di Royal Unibrew che è ora meglio attrezzata per rispondere alle richieste del mercato, alleviando i vincoli di produzione nel Gruppo. Il migliore assetto produttivo offre maggiore flessibilità, tempi di risposta più rapidi e una migliore gestione della catena di approvvigionamento, a tutto vantaggio dei clienti. L'acquisizione è in linea con la strategia di Royal Unibrew finalizzata a supportare le comunità locali nelle quali produce. La crescita dell'attività italiana di Royal Unibrew in seguito all'acquisizione sarà facilitata anche dalle nuove partnership e collaborazioni che il gruppo danese stringerà nel nostro paese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome