Aldi Italia sottoscrive i Women’s Empowerment Principles

Una scelta che vede l'insegna impegnata a garantire la parità di genere e a sostenere le donne in linea con i principi delle Nazioni Uniti

Aldi Italia ha annunciato di aver sottoscritto i Women’s Empowerment Principles delle Nazioni Unite, iniziativa volta a promuovere e supportare le donne e l’uguaglianza di genere sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità. Come spiega la stessa insegna in una nota, "per Aldi Italia trattare tutti i clienti, i collaboratori e i partner in modo equo e senza discriminazioni rappresenta un dovere. Uguaglianza significa che tutti i diritti umani sono considerati valori fondamentali, rispettati in egual misura dai nostri collaboratori. Questi principi si riflettono anche nella nostra diversity & inclusion policy globale. La sottoscrizione dei Women’s Empowerment Principles delle Nazioni Unite si inserisce nel quadro del nostro costante impegno a migliorare i luoghi di lavoro per tutti i collaboratori, garantendo parità di trattamento e pari opportunità indipendentemente dal genere".

E ancora: "Aldi Italia, parte del Gruppo Aldi Süd, promuove pratiche aziendali che favoriscono la parità di genere per tutti, coinvolgendo gli stakeholder interni ed esterni e basandosi sugli standard del settore. Questo si riflette nella nostra International policy on gender equality in Aldi’s supply chains. Questo passaggio è legato all’attuale adesione di Aldi Süd all'activator programme of the Women’s Empowerment Principles, in cui stiamo contribuendo a colmare il divario di genere nel settore privato".

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