Unicoop Firenze ha affidato ad Odos Servizi la gestione di tutti gli spazi espositivi temporanei presenti in 35 punti di vendita della rete toscana, fra i quali 14 centri commerciali. Comincia così, nel migliore dei modi, l’avventura di Assist, il servizio di specialty leasing messo a punto da Odos Servizi presentato in occasione di Mapic Italy.
Sono 70 spazi, che Odos Servizi avrà il compito di mettere a sistema per ottimizzarne e svilupparne le potenzialità commerciali, attraverso il gruppo di lavoro di Assist e un sistema centralizzato per amplificare il ritorno economico e di immagine.
"Questo accordo conferma la validità del progetto dedicato allo specialty leasing messo a punto dalla nostra società -commenta Luca Verpelli, amministratore unico di Odos Group-. Che prevede di affrontare il tema della valorizzazione degli spazi comuni e degli spazi temporanei come un business a sé stante. Indipendente da quello della gestione immobiliare pura e potenzialmente conducibile in stretta collaborazione anche con le insegne Gdo". Dunque, una nuova opportunità per Odos Group per dimostrare il valore aggiunto del proprio approccio commerciale e del proprio modello di business, studiato per adattarsi alle continue evoluzioni del mercato del retail real estate.
Con un’esperienza ultraventennale Odos Group integra tutte le necessarie competenze e funzioni per offrire a proprietà, fondi di investimento e Sgr, servizi specialistici per la valorizzazione e l’adeguata gestione e commercializzazione dei propri immobili. Con particolare riferimento alle situazioni gestionali più complesse e che richiedono un ripensamento in prospettiva di sviluppo, adotta il proprio modello operativo focalizzato sull’opportuna valorizzazione delle peculiarità locali dei singoli progetti.
Oggi conta su oltre 60 collaboratori nelle quattro sedi di Novara, Milano, Vicenza e Catania, gestisce più di 50 centri commerciali, per oltre 1.500 negozi, oltre 750.000 mq di Gla e più di 35 milioni di service charge amministrate.