Cuore presenta le Sfoglie e diversifica il business

Sfoglie Cuore
Cuore, Gruppo Montenegro, lancia le Sfoglie: cracker a base di legumi con ingredienti funzionali, pochi grassi e un alto apporto proteico

Il brand Cuore, parte del Gruppo Montenegro, si lancia in una nuova sfida: quella di offrire al consumatore un prodotto buono e salutare nel campo del bakery. Cuore, noto a tutti nell’accezione Olio Cuore da cui il marchio si allontana per potersi presentare con un portafoglio prodotti più diversificato, presenta le Sfoglie Croccanti con basso contenuto di grassi saturi e ad alto livello proteico grazie all’ingredientistica a base di farine di legumi e, appunto, Olio Cuore. “Continuiamo nel percorso che ci contraddistingue relativo a un’alimentazione sana ed equilibrata, ma anche buona: e questa è la sfida -spiega Fausta Fiumi, marketing e new business director food di Gruppo Montenegro-. Restiamo leader con il nostro iconico olio, ma il portafoglio Cuore si è allargato nel corso degli anni a partire dal lancio del sale e della maionese vegetale”. Cuore è leader della categoria food healthy, cavalcando l’onda della wellness economy in tendenza in questi ultimi anni, quella che ha permesso al comparto non solo di non risentire del periodo pandemico, ma di uscirne rinforzato.

Le Sfoglie Cuore e un testimonial d'eccezione

Le Sfoglie Croccanti vengono presentate in tre referenze che si distinguono dalla tipologia di legume utilizzato: farina di ceci, orzo e avena con semi di chia; farina di fagioli, grano saraceno e inulina; farina di lenticchie rosse, mais e semi di amaranto. Gli ingredienti funzionali permettono alle Sfoglie di garantire fibre, proteine in più del 45% rispetto alla media dei crackers venduti in Italia e poveri di grassi (-30%). Per la promozione Cuore ha pensato di unire tradizione e innovazione incarnati in un testimonial d’eccezione: Linus. Da giugno, infatti, il noto speaker radiofonico sarà alla prese con la famosa staccionata entrata nella storia della pubblicità italiana.

Gruppo Montenegro

“Gruppo Montenegro è una sana azienda italiana -chiosa il Ceo Marco Ferrari-. Siamo un’azienda di proprietà famigliare con grande voglia di investire tanto sui nostri 11 brand divenuti da poco storici, tanto sulle persone”. La vision e i valori aziendali hanno permesso una crescita costante negli ultimi sette anni che ha permesso il quasi raddoppio del fatturato, ascesa trasversale su tutti i marchi. “Siamo un gruppo che cerca di unire la tradizione centennale che ci distingue, con la necessità di innovare: due elementi che devono necessariamente andare di pari passo”, prosegue il Ceo. I tre punti cardine della strategia aziendale sono lo sguardo a lungo termine, la grande attenzione nei confronti delle persone con focus sull’attrattività dei talenti che portano risultati, e la qualità del prodotto che resta centrale.

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