18 Aprile 2023 11:30 - 12:30
L’era della “Retail Datafication” è diventata una realtà a cui sempre più aziende dovranno avvicinarsi. I più recenti studi, confermano che il mercato dei Big Data Analytics nel Retail è in crescita.
L’utilizzo di soluzioni tecnologiche come l’analisi dei dati, il Customer Journey Analytics, la profilazione utenti e l’utilizzo di CRM, sono in grado di far raddoppiare il margine dei Retailer oltre che rendere sempre più personale l’approccio con il nuovo consumatore.
Durante il Web Talk del 18 aprile – organizzato da Retail Institute in collaborazione con Mark Up – approfondiremo con esperti e case history il tema della raccolta, gestione e interpretazione dei dati, requisito importante all’interno delle aziende, e vedremo come la gestione dell’assortimento e delle politiche di reso possano aiutare a migliorare le esperienze di acquisto, oltre che a sviluppare nuovi modelli di business.
Agenda
11.30 | Welcome e Apertura lavori
Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy
11.35 | Scenario
Emanuele Frontoni, Professore Informatica, Intelligenza Artificiale, Università di Macerata
11.45 | Intervista 1to1
Lorenzo Stranges, Chief Marketing Officer, OneStock
11.55 | Round Table
- Daniele Cazzani, Head of Promotions and Customer Experience Retail Italia, Luxottica
- Flora Leoni, Chief Data Officer, CRM e Servizi, Carrefour
- Marco Sacco Stevanella, Country Manager, Manomano
12.25 | Chiusura lavori
Modera il convegno: Francesco Oldani, Giornalista, Mark up