Confimprese: arrivano nuovi marchi e insegne fra i soci
Quasi la metà dei 25 nuovi soci Confimprese sono nei settori dell'abbigliamento/accessori e della ristorazione: ai quali vanno aggiunti i 22 nuovi supporter

Il consiglio direttivo di Confimprese ha approvato l’ingresso di 25 nuovi soci, di cui 21 nel 2022 e 4 nel primo bimestre 2023. Rappresentano in totale 83 marchi commerciali, 5.566 punti di vendita e un fatturato di 11 miliardi e 457 milioni di euro. Approvato anche l’ingresso di 22 nuovi supporter, per garantire un apporto decisivo allo sviluppo delle attività associative.

"Si conferma il valore dell’associazionismo che tutela gli interessi di categoria –commenta Mario Resca, presidente Confimprese (450 brand commerciali, 90.000 punti di vendita, 800.000 addetti)–. Decisive per Confimprese alcune battaglie importanti, quali la moratoria sugli affitti commerciali durante la pandemia, la richiesta di congelamento degli aumenti Istat sugli affitti degli immobili commerciali, la richiesta di estendere il contratto acausale fino a due anni, in quanto le aziende retail hanno bisogno di un serbatoio di flessibilità per la natura stessa del business che risente di picchi giornalieri e stagionali, e la richiesta al legislatore di rendere possibili, anche in periodo pre-saldi, le vendite promozionali per i prodotti stagionali, con l’obiettivo di risolvere il problema delle asimmetrie competitive tra i player fisici del retail e le piattaforme online che ad oggi non sono soggette ad alcuna limitazione in materia".

Diversi i settori di provenienza dei neo associati, dalla sicurezza alle banche, dall’oil&gas alla ristorazione, dal fitness alla telefonia alla manutenzione dell’auto. Questi gli ingressi:

RISTORAZIONE: MiScusi, Olivyou, Gruppo Suntzu (La Filetteria ItalianaMagnakiEl Tacomaki), La Cannoleria Siciliana, Bobble Bobble, Spontini, Gruppo Ethos (Brusignone, Acqua e Farina, Fabbrica Libera, Grani&Braci, Karnè, Il Birrificio di Como, Risoamaro), Hana Group (Sushi Gourmet, Sushi Market, Genji, Poke Lé lé, IT Wok).

ABBIGLIAMENTO-ACCESSORI: OVS (OVS, OVS Kids, Upim, Blukids, Stefanel, Croft), Swatch Group (Breguet, Harry Winston, Blancpain, Glashuette Original, Jaquet Drotz, Omega, Longines, Rado, Tissot, Balmain, Mido, Hamilton, Swatch, Flik Flak), Nuna Lie. Nel mondo delle cover La Casa de las Carcasas.

BEAUTY-BENESSERE-SALUTE: entrano per la prima volta le farmacie con CEF (Cooperativa Esercenti Farmacia) 441 punti di vendita, 1 miliardo di fatturato 6.000 farmacie servite ogni giorno e Neo Apothek, 600 farmacie, oltre 92 milioni di fatturato. Nel beauty B&C (Barberinos’). Nelle profumerie Lush e nei centri estetici Epilpoint, insieme alle catene di palestre tramite Fitcomm (Virgin Active, Prime Fitness, Palestret Italiane, FitExpress, Orange, Anytime Fitness e Fitactive).

Nel mondo della SICUREZZA entra in Confimprese anche Ani Sicurezza, realtà associativa che annovera oltre 14 grandi player di questo comparto.

TELEFONIA Wind3.

REAL ESTATE: Iad, 18.000 agenti immobiliari e 562 milioni di fatturato.

AUTOMOTIVE: Midas e Norauto Italia.

BANCHE/FINANZA: Paribas Leasing Solutions.

OIL&GAS: EG Group (Eurogarages – Esso).

PETCARE: Kpet, piattaforma digitale che nel 2023 ha intenzione di entrare anche nel canale fisico con l’apertura dei suoi primi 5 punti di vendita.

CONSULENZA: Jakala, attiva nei servizi di sales & marketing con 300 milioni di fatturato.

SUPPORTER: Fra i 22 nuovi "supporter" spiccano Grandi Stazioni Retail e Odos Group. Gli altri sono Adr Center, Bureau Veritas, Gattinoni Travel, Lo-co, Linkalab, Bonzai Group, 1Board, Huko, Shodea, Sigma Costruzioni, Abc Production, Beside Strategy, Dolciaria Acquaviva, Electrolux Professional, Fit Strategy, Cbre, Indeed, Safewayfoods, Lexellent e Multivendor.

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