Pradera fornirà al centro commerciale Città Fiera (Ud) consulenza strategica su aspetti chiave del property management, dal lease management alla gestione

Gruppo Bardelli (Torreano di Martignacco-Ud), e Pradera hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per il rafforzamento del centro commerciale Città Fiera di Udine, in Friuli Venezia Giulia, uno dei primi e più grandi complessi a destinazione retail&leisure in Italia, con oltre 250 negozi delle migliori marche e più di 9 milioni di visitatori l’anno. Il mandato Pradera riguarda la società DEC SpA che possiede una parte importante dello shopping mall.

È per noi un onore, oltre che un grande piacere, poter collaborare con il Gruppo Bardelli mettendo il nostro team a servizio di uno dei più prestigiosi centri commerciali in Italia – conferma Roberto Limetti, managing director di Pradera–. Con i suoi 130.000 mq di Gla e la sua leadership assoluta in Friuli-Venezia Giulia, Città Fiera costituisce da sempre sul mercato italiano una fucina di idee, sperimentazioni e innovazione. Questo mandato rappresenta per Pradera una straordinaria opportunità, non solo di mettere a frutto la propria ventennale esperienza italiana e internazionale nella gestione strategica di immobili a destinazione commerciale, ma anche di crescere confrontandosi con una realtà dinamica e stimolante”.

In sintesi: Città Fiera ha due proprietà distinte, una (joint venture tra Bardelli e Klépierre) possiede circa un terzo del centro; l’altra proprietà che detiene circa il 60/65% della gla appartiene al 100% a una società del Gruppo Bardelli. "Noi -aggiunge Roberto Limetti- abbiamo firmato un contratto di consulenza con quest’ultima (quindi solo la parte del centro che appartiene al 100% a Bardelli). Il contratto prevede consulenza strategica e commercializzazione non in esclusiva. In sostanza stiamo aiutando il Gruppo Bardelli ad implementare un sistema di gestione più istituzionale, tentando di migliorare il tenant mix, rendere più efficiente la gestione, implementare la strategia Esg. Una consulenza a 360 gradi".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome