Un finanziamento da 5 milioni di euro per consentire a Mare Group, azienda focalizzata sull’innovazione attraverso le nuove tecnologie abilitanti per l’industria, di investire nella crescita. È l’iniziativa di Banco Bpm, che in questo modo partecipa al progetto di sviluppo della realtà attiva in 5 Paesi che ha previsto 80 milioni tra acquisizioni, crescita organica e l’introduzione di un nuovo modello di business scalabile.
Le ragioni del finanziamento
“Sostenere le realtà più promettenti dei territori, favorendone la crescita, è uno degli obiettivi che il nostro istituto di credito si è da sempre posto”, dichiara in una nota Giuseppe Boscaino, responsabile mercato corporate Centro-Sud di Banco Bpm -. Crediamo nel progetto Mare Group, nella portata innovativa di una proposta che vede nelle Pmi le grandi protagoniste della trasformazione digitale e dello sviluppo del tessuto produttivo nazionale. L’accordo di finanziamento nasce per supportare un Gruppo capace di guardare al futuro, coinvolgendo nelle sfide più ambiziose attori diversi, dalle imprese di ogni dimensione alle pubbliche amministrazioni”.
“Oggi Mare Group sta rivoluzionando il management consulting, rendendolo un business scalabile e accessibile in maniera disintermediata, agile e flessibile, – spiega Antonio Maria Zinno, amministratore delegato di Mare Group – con una offerta di innovazione full-stack che parte dal fabbisogno, continua con la tecnologia e arriva fino alla sua integrazione nei processi”. Quindi prosegue: “Stiamo portando sul mercato una proposta capace di contribuire a trasformare il volto del tessuto produttivo italiano, una proposta credibile e affidabile. La strada percorsa e i successi raggiunti sono la motivazione che ci porta a investire ancora di più sulle nostre risorse umane e sull’aggregazione delle migliori realtà innovative italiane”.
La soluzione
Dal punto di vista del mercato, il piano Mare Wave si basa sulla piattaforma Dlfi.Ai, recentemente lanciata e rivolta alle Pmi. Basta inserire la partita Iva per analizzare il livello di innovazione delle aziende, individuare il quadro competitivo e misurare il potenziale migliorativo, iniziando un percorso che le aziende possono gestire in maniera flessibile e autonoma per crescere ed evolversi.