
Per festeggiare il traguardo dei suoi 40 anni, Pomì, il noto brand di polpe e passate di pomodoro 100% italiano, si affaccia al 2023 con un rebranding completo che abbraccia un nuovo logo, un nuovo packaging e un rinnovato design system partendo dal mercato Italia.
"L’azienda ha intrapreso questo importante rebranding -ha dichiarato Fabrizio Fichera, direttore Marketing e Business Development della società -per rendere Pomì ancora più iconico, contemporaneo ed attraente nei confronti dei consumatori di ieri e di oggi. Con questa operazione confermiamo il posizionamento distintivo, la qualità tutta italiana e l’attenzione alla sostenibilità del brand."
Nato agli inizi degli anni ’80 in provincia di Parma, proprio nel cuore della food valley italiana, Pomì si è contraddistinto fin da subito per la sua capacità innovativa con un pack in cartone, unico per la tipologia di prodotto, che lo ha portato sulle tavole di tutto il mondo.
Oggi il brand è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, che ha per fondamenti gli elementi alla base della sua filosofia: filiera 100% italiana, alta qualità e sostenibilità ambientale. Pomì guarda al futuro presentandosi di nuovo a scaffale come icona, un status symbol nelle cucine degli italiani.
Il pack, ideato dall’agenzia creativa Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe), riporta a un layout semplificato ma diretto e di forte impatto per creare uno stile contemporaneo mantenendo comunque codici del passato dove il claim immortale “O Così. O Pomì.” è protagonista e sintesi dell’unico e inimitabile modo di fare pomodoro Pomì.
Anche il logo diventa minimalista, perdendo l’ombra e l’accento verde. Lo scopo dell’operazione è quello di rinnovare una brand reputation che connetta non solo i responsabili di acquisto di oggi, ma che conquisti un target più giovane, futuri consumatori. Il nuovo pack sarà in distribuzione sugli scaffali italiani a partire da febbraio 2023.