Gruppo Ovs: +11% le vendite di febbraio-ottobre

Stefano Beraldo gruppo ovs
Nonostante il mese di ottobre caratterizzato da temperature elevate, il Gruppo Ovs registra ottimi risultati per i nove mesi in esame

Nove mesi in positivo per il Gruppo Ovs che ha approvato i risultati 2022: le vendite di febbraio-ottobre registrano una crescita dell’11% e del 19% di Ebitda rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. “Per noi il risultato è ancor più soddisfacente se si considera da un lato un mese di ottobre con vendite penalizzate dall’anomalo andamento climatico, dall’altro la generale preoccupazione sull’andamento dei consumi e l’incremento dei costi causa inflazione”, commenta l’Amministratore delegato Stefano Beraldo.

A tal proposito il Gruppo Ovs ha deciso di non spingere sulla pressione promozionale per proteggere la marginalità dei profitti e ha beneficiato di un costo dei noli marittimi fissato grazie a contratti triennali a tariffe ribassate. I costi dei negozi soprattutto energetici sono stati, poi, assorbiti dai risultati positivi dei nove mesi febbraio-ottobre. “Stiamo attraendo nuove fasce di consumatori prima abituati a posizionamenti più elevati -continua Beraldo-, grazie alle innovazioni di prodotto (Piombo in primis), al rinnovo dei nostri punti di vendita e agli investimenti in comunicazione”.

Ovs PiomboRisultati Ovs febbraio – ottobre 2022

I nove mesi da febbraio a ottobre di questo 2022 segnano risultati positivi per Ovs. Le vendite nette si attestano a oltre 1.086 milioni di euro con un risultato ante imposte rettificato a quasi 69 milioni di euro con una crescita del 59,2% rispetto al 2021. La quota di mercato si rafforza ulteriormente a 9,4% (+0,1% sul 2021).

Vendite nette Gruppo Ovs
Vendite nette Ovs febbraio-ottobre 2022

 

I risultati del Gruppo Ovs nel primo semestre del 2022:

Ovs SpA, primo semestre 2022 fra i migliori in assoluto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome