Inalpi all’evento IoLavoro per sostenere le nuove assunzioni

Inalpi IoLavoro
Inalpi a sostegno di IoLavoro con pratiche di inclusione in apprendistato che permettono la formazione professionale dei giovani e la crescita dell’azienda

Inalpi sostiene la manifestazione IoLavoro, evento che promuove l’incontro tra la richiesta di occupazione e la ricerca di personale da parte delle aziende organizzato dall’Assessorato al lavoro della regione Piemonte. I lavori si sono aperti il 30 novembre al Lingotto di Torino e si sono conclusi ieri. Inalpi ha presenziato con uno stand nel quale è stato possibile incontrare i partecipanti e i giovani in cerca di impiego. Inoltre, l’azienda ha partecipato alla tavola rotonda sul tema dell’apprendistato.

L’intervento di Inalpi a IoLavoro

La voce di Inalpi in occasione di IoLavoro è stata quella di Matteo Torchio, responsabile marketing e comunicazione. Torchio ha parlato degli effetti positivi delle collaborazioni tra le istituzioni come quelle che promuovono IoLavoro e le realtà aziendali. Il tutto per sottolineare l’importanza della centralità del lavoratore e della necessità di aiutare i giovani a crearsi un futuro solido. In questo contesto sono stati utili alcuni esempi in Inalpi a partire dal lavoro costante con InLab Solutions, il centro di ricerca dell’azienda.

Attenzione alle nuove opportunità

Inalpi punta molto sulla creazione di nuove opportunità lavorative per includere sempre più personale da formare in azienda. Infatti, il Gruppo inserisce mediamente 40 lavoratori all’anno in apprendistato, un progetto di inclusione in collaborazione con l’associazione Papa Giovanni XXIII che ha portato all’assunzione di 13 persone richiedenti protezione. Proprio grazie a questa iniziativa, Inalpi ha ricevuto per due anni (2019 e 2021) il riconoscimento Welcome di Unhcr.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome