A fine novembre Newlat GmbH ha raggiunto quota 105 milioni di euro di fatturato, con un balzo in avanti rispetto agli 80 milioni di un anno prima, mettendo a segno un record di volumi per la pasta italiana a marchio Delverde, che – nel primo anno di distribuzione in Germania – ha superato i volumi di vendita del marchio Buitoni.
Verso il record storico
Il fatturato totale in Germania è cresciuto di oltre il 31% a valore e del 14 % a volume rispetto a novembre 2021. Alla luce di questi risultati, il 2022 si chiuderà con il record storico in termini di fatturato e volumi per il gruppo in tutti i segmenti di mercato in cui opera, consolidando così la leadership dei propri brand di pasta nel mercato tedesco nonostante l’abbandono del marchio Buitoni.
“In un contesto di mercato estremamente complicato, nonostante gli aumenti di prezzo posti in essere per proteggere la redditività del gruppo dalla forte ondata inflattiva, Newlat GmhH ha fatto segnare un record storico di volumi e di fatturato”- rivendica il presidente Angelo Mastrolia -. Si tratta di un risultato straordinario che da un lato esalta la grande qualità dei nostri prodotti e la riconoscibilità che un brand di grande tradizione come Delverde ha saputo guadagnarsi in poco tempo, dall’altro è dimostrazione del rigore strategico che da sempre accompagna le scelte operative e commerciali del gruppo”.