Consegnati i Mapic Awards di Cannes per progetti classificati in 12 categorie. Fra i vincitori, EmotionalHall al Tiare Shopping Centre a Villesse (Go)

Uno dei progetti vincitori della edizione n.27 dei Mapic Awards 2022, usciti da 200 candidature, è EmotionHall, un'arena sviluppata su 2.000 mq che sorge accanto a Tiare Shopping Centre, sviluppata da Ingka Centre (Ikea). Le 12 categorie degli Awards (quattro già note e 8 aggiunte quest’anno) attestano l’importanza dei progetti più innovativi e sostenibili, all'avanguardia a livello internazionale. Molti dei progetti o delle iniziative vincitrici riflettono il tema centrale di Mapic riassunto nelle tre parole People, Planet, Profit, seguite dal claim "Navigating retail towards a more human world".

EmotionHall è ubicata nel contesto del Tiare Shopping, uno dei più grandi centri commerciali del Nord Italia, a Villesse (Go). È uno dei primi esempi in Italia di arena immersiva permanente, modulare e interattiva, dedicata all'arte, alla cultura e all'intrattenimento, con spazi che possono essere adattati a mostre, eventi musicali, corsi, stage, degustazioni. Dotata delle più avanzate tecnologie audio-video, in grado di offrire  un contesto coinvolgente (engaging), EmotionHall offre ai visitatori contenuti ed esperienze in costante movimento dove lo spazio assume molteplici forme grazie alla modularità delle pareti scorrevoli.

Insieme ad Hapik, EmotionHall rientra nella categoria dei migliori progetti "leisure" (Best Liesure Concept), una categoria strategica nello sviluppo di nuove strutture integrate ai centri commerciali. Hapik è un'area per gli appassionati di climbing, adulti e bambini di età superiore a 4 anni. Le pareti per arrampicata offrono vari livelli di impegno e difficoltà in un ambiente controllato e sicuro.

La serata di gala, cornice della premiazione, si è svolta all'insegna della responsabilità ambientale. L’arredamento è stato realizzato con materiali ecosostenibili, le composizioni floreali donate ai residenti di una Rsa locale, le piante in vaso saranno ripiantate. Inoltre, a intrattenere la serata e gli ospiti, lo spettacolo dal vivo di un artista che ha creato opere di sabbia incentrate sulle tematiche ambientali e sostenibili.

CATEGORIE VINCITORE/MENZIONE SPECIALE
Best New Retail Concept Situ Live (Unibail-Rodamco-Westfield)
Best New F&B Concept Manifesto Market
Best Leisure Concept Hapik
Best Leisure Concept (special mention for culture) EmotionalHall (Ingka Centres)
Best Omnichannel Strategy Carré d’artistes
Best Sustainable Initiative-Retailer The Body Shop
Best Sustainable Initiative-Retailer (special mention as a precursor brand Kilo Shop
Best Sustainable Initiative-Property Energy Renovation Roadmap (ECE Marketplaces)
Best Innovation Solution Spacewise
Best New Development Project The Mall Lifestore (The Mall Group)
Best Urban Regeneration Warsaw Breweries (Echo Investment)
Best Performing Shopping Center Westfield La Part Dieu (Unibail-Rodamco-Westfield)
Best Performing Outlet Landquart (Via Outlet)
Best Design Store by French Designer (in partnership with Institut Français du Design) Lacoste
People’s Choice Award Spree Interactive
Lifetime Achievement Award Jonathan Doughty, non executive Chairman, WhiteSpace Partners

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome