Sempre più presente nel canale Retail/GdO, con la promessa di plasmarne il futuro - come dice il suo payoff - è arrivata Terya la nuova holding fondata dall’unione di Gamba Bruno e FutureLab, con le sue soluzioni innovative e servizi taylor made, il cui obiettivo è garantire una copertura completa della filiera, dai processi produttivi fino alla gestione del punto di vendita.
Terya si presenta come l’unica realtà in Italia in grado di coprire tutti gli aspetti e le nicchie verticali del Retail, circoscrivendo a 5 Business Unit i suoi principali ambiti di azione: Industria Agroalimentare, Centrali D’Acquisto e Centri di Distribuzione, Hospitality, GdO e Retail Non Food e infine Fashion. Tre gli obiettivi che intende far raggiungere ai clienti: massimizzare l’efficienza operativa, ottimizzare i costi, migliorare la customer experience.
Elementi distintivi del gruppo sono una profonda conoscenza di tutte le dinamiche e le esigenze del mercato Retail - e questo valore aggiunto si concretizza nella realizzazione di soluzioni native ad alto grado d’innovazione - e la volontà di perseguire un percorso di crescita inorganica: Terya infatti è impegnata a portare progressivamente sotto il suo “cappello” i brand focalizzati in un settore verticale del Retail, per avere una copertura veramente completa dell’offerta. In questo senso, il primo risultato è stato subito raggiunto questa estate, quando CAST Srl, azienda specializzata in applicativi per cash&carry, è entrata a far parte dei Brand della famiglia Terya.
TSuite: il potere del cloud nel palmo della mano
Menzione d’onore, tra tutte le soluzioni Terya sviluppate internamente nel Laboratorio di Ricerca e Sviluppo, è l’innovativa piattaforma TSuite, totalmente in cloud, sviluppata proprio sulle esigenze e i bisogni, espressi e inespressi, dei retailer italiani. TSuite, già in uso ad importanti realtà del Retail e GDO come il Gruppo Rossetto, massimizza le performance dei punti vendita, centralizzando i dati e la gestione dei processi grazie alle interfacce APP e WEB APP, e consente di sostituire l’uso dei terminali con l’impiego di comuni smartphone, intuitivi e user-friendly. Dotata di riconoscimento vocale, fotocamera e realtà aumentata, la soluzione semplifica l’attività dall’interno del punto di vendita, a livello per esempio di ordini, inventari, etichette elettroniche, pricing, riassortimenti. “Praticamente diventa possibile gestire il negozio nel palmo di una mano in modo semplice: plus essenziale in un momento in cui le insegne faticano a reperire personale” - spiega Alberto Grotto, il CEO del gruppo - “Siamo sicuri che in TSuite si concentrino tutte le potenzialità dell’intera supply chain del Retail, anche in virtù del fatto che è in grado di intervenire su due canali oggi delicati e importantissimi, come i portali business e il B2B”.
Per saperne di più: https://www.terya.com/