Pink is good: brand impegnati nella lotta al tumore al seno

Da Cotonella a Pittarosso, passando per Helbiz Kitchen, insegne e marchi sposano numerosi il progetto di Fondazione Umberto Veronesi

Continua l'impegno di csr delle aziende su fronti comuni, come quello in ambito di salute femminile, particolarmente gettonato da brand e retailer. Ne è un esempio il caso del sostegno trasversale a Pink is good è il progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2013 per finanziare la ricerca scientifica sul tumore al seno e ricordare l’importanza della prevenzione.

Si va da appuntamenti ormai tradizionali come la Pittarosso Pink Parade, camminata di 5 chilometri quest'anno in onda il 16 ottobre con la presenza anche di Cotonella. Il marchio di intimo è infatti official sponsor dell’evento e promuove anche nel 2022 la sua special edition My Pink Slip i cui ricavati andranno a finanziare il progetto della fondazione. Attraverso la vendita online e nei punti di vendita a marchio Cotonella della referenza con nastro rosa, simbolo della lotta al tumore al seno, si invita ad un acquisto partecipato e solidale.
A supporto del progetto Pink is good anche Helbiz Kitchen, ghost kitchen internazionale che per tutto il mese di ottobre devolverà il 20% del ricavato di alcuni piatti selezionati alla causa. Nel menù presente sull’app sarà infatti possibile individuare le pietanze sempre attraverso la presenza del fiocco rosa.

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