Fiorucci, uno dei marchi leader in Italia nei salumi, ha scelto Stefania Mauri nel ruolo di responsabile marketing e innovazione (Head of Marketing & Innovation). L’ingresso di Stefania Mauri testimonia "il forte imprint dell'azienda verso l’innovazione e l'investimento nel capitale umano nelle diverse aree di business".
Stefania Mauri ha maturato un'esperienza ventennale a livello internazionale nella direzione marketing e comunicazione di multinazionali leader in diversi segmenti di mercato, con focus sui beni di largo consumo. Fra gli incarichi più recenti, la direzione marketing di Subdued Fashion Company, e le funzioni -per Unilever- di direttore marketing Europa per i gelati (European Marketing Director - Ice cream), di responsabile globale della comunicazione (Global Head of Communication - Ice cream) e di Brand Manager.
Fra gli obiettivi di Stefania Mauri in Fiorucci: rafforzare la reputazione del marchio (brand reputation) a livello nazionale, consolidandone la presenza sui mercati esteri con particolare attenzione ai prodotti più iconici; e realizzare una road map sull’innovazione in continuità con gli obiettivi cardine portati avanti dal gruppo internazionale Sigma.
L’ingresso di Stefania Mauri come nuova responsabile del marketing e dell'innovazione di Fiorucci avviene nell'ambito del piano di sviluppo dell’azienda all’indomani del rinnovamento dell’offerta-prodotto e proprio a ridosso dei 170 anni dalla nascita di Fiorucci.
“Sono orgoglioso di annunciare l’ingresso di Stefania, professionista di alto livello con una expertise strutturata nelle dinamiche di mercato, dotata di un forte orientamento al risultato e all’innovazione nel marketing e nella promozione del brand su scala internazionale” è il commento di Giovanni Sabino, Ceo Fiorucci.
“Sono fiera di entrare a far parte della famiglia di Fiorucci, un brand che ha saputo fare scuola in Italia in uno dei comparti simbolo per eccellenza della qualità e tradizione alimentare del Made in Italy -dichiara Stefania Mauri, Head of Marketing & Innovation di Fiorucci-. Nel mio incarico mi concentrerò sul rafforzamento della brand reputation e immagine in linea con i valori cardine di Fiorucci, marchio storico con un alto potenziale di innovazione su cui punteremo e che andremo a sviluppare con le diverse business unit dell’azienda e in sinergia con il gruppo internazionale Sigma”.
Fiorucci, la cui nascita risale al 1850, quindi addirittura prima dell'Unità d'Italia, ha sede a Pomezia (Roma) ed è specializzato nella produzione e commercializzazione di salumi (prosciutti cotti, prosciutti crudi, specialità stagionate, mortadelle, salami, wurstel), con brand noti e affermati da tempo sul mercato, come i prosciutti cotti Sopraffino e Fiordicotto, la mortadella Suprema, la Corallina e il prosciutto arrosto Rostello.