Per Monte Rosa 91 a Milano, Cbre ha assistito Axa Im Alts per la locazione (2.500 mq) di spazio a IWG, la multinazionale degli uffici in flessibilità

A novembre 2022 IWG (di seguito Iwg), il più grande operatore mondiale di spazi flessibili ad uso ufficio (flex office space), inaugurerà in Monte Rosa 91, a Milano, un centro a marchio Regus con uffici attrezzati, sale riunioni e postazioni di lavoro. Con questa partnership tra AXA IM Alts (di seguito Axa), assistita da Cbre, e Iwg si completa la locazione dell’edificio Collina, attualmente in fase di completa riqualificazione. L’immobile, gestito da Axa per conto dei propri clienti, ha attraversato un processo di riqualificazione concepito fin dall’inizio per soddisfare obiettivi Esg, di efficientamento energetico e sostenibilità. L'edificio ha ottenuto la certificazione WiredScore Platinum e attende esito positivo per le Leed Ebom Platinum e Leed Core & Shell Gold.

Siamo orgogliosi di entrare a far parte del progetto MonteRosa91, un building di rilevanza storica per la città di Milano che, con il nuovo restyling non potrà che confermarsi come un centro di primaria rilevanza -commenta Mauro Mordini, country manager di Iwg in Italia-. Grazie anche alla sua nuova connotazione, dinamica e contemporanea, Monte Rosa 91 sarà sempre di più un punto di riferimento perfettamente integrato nel tessuto urbano e nella vita cittadina. I nuovi spazi a marchio Regus occuperanno gli ultimi due piani della Collina, cuore green del complesso, e godranno ciascuno di una terrazza prospiciente la piazza”.

Iwg è rappresentato in Italia dai marchi Copernico, Spaces, Regus, Signature e HQ e si aggiungerà quindi alla 24ORE Business School, che si è insediata nei nuovi uffici all’interno di Monte Rosa 91 ad aprile 2022.

Il complesso di via Monte Rosa 91, sorto negli anni ’50 e riqualificato dallo studio Renzo Piano diciannove anni fa, è stato nel tempo sede del quotidiano confindustriale Il Sole 24 Ore e della società di consulenza PwC. L’asset è oggi è oggetto di un nuovo intervento di riqualificazione, con un progetto, portato avanti dallo studio RPBW (Renzo Piano Building Workshop), per migliorare il work life balance (l'equilibrio tra vita privata e lavoro) di chi vive e lavora in questo edificio; l’obiettivo è anche quello di aprirlo alla città, rendendolo un luogo non solo per il lavoro, ma anche per chi vuole viverlo, con uffici, servizi di ristorazione, spazi comuni, svago e benessere e una collina verde accessibile a tutti, con percorsi e aree relax.

Il progetto prevede tre edifici a U che ospiteranno uffici e negozi, per un totale di oltre 40.000 mq, con una collina verde cui si accede dal piano giardino attraverso una piazza interna, che accoglierà servizi di vario genere. I piani interrati ospiteranno un auditorium da 230 posti e un garage di oltre 400 posti auto, con ricarica per auto elettriche e bike park.

Per Monte Rosa 91, Cbre supporta Axa anche con i servizi di Community Management, gestiti attraverso Host, un’app che sarà lanciata a breve e che permette di riunire, in un’unica piattaforma, tutte le informazioni dedicate a chi vive l’immobile: gli occupier potranno prenotare corsi, pranzi, servizi, fare richieste dirette al Facility, accedere alle convenzioni e alle iniziative pensate ad hoc per loro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome