Il progetto Pan Piumino a Merenda-Sane e Morbide Ricette tra Amici permette a Pam Piumino di coinvolgere i bambini delle scuole dell'infanzia ai quali indirizza consigli per una sana alimentazione e corretta attività fisica. Il brand aveva già sperimentato un'iniziativa simile lo scorso anno con gli alunni delle scuole primarie coinvolti nel progetto SALTAinBOCCA.
La nuova campagna educational è gestita e sviluppata da Neways, società di comunicazione e specializzata in progetti educativi.
Com'è strutturata la campagna
Ai bambini viene consegnato un kit didattico cartaceo che comprende anche il tema del diritto alla salute e al benessere della persona e quindi l’educazione alimentare. Il kit comprende la lettera di presentazione del progetto e la locandina da colorare e da affiggere in classe, insieme a due schede didattiche per il docente e una scheda dedicata a ciascun alunno incentrate sulla merenda. Ai materiali didattici si aggiungono un volantino ricettario per le famiglie e un kit omaggio riservato alle classi aderenti, contenente ciascuno 24 pack di morbido pane senza crosta Pan Piumino da distribuire a tutti gli alunni, con i quali provare a creare ricette, per un totale complessivo di 8.400 confezioni di pane gratuite.
Gli alunni, insieme all’insegnante o singolarmente, hanno infine l’opportunità di partecipare al Contest Classi da realizzarsi nella Primavera 2022.
I partecipanti dovranno realizzare un elaborato artistico seguendo una traccia: realizzare un collage artistico con vari materiali dal titolo La merenda con i miei amici.
Saranno in totale cinque i vincitori proclamati a conclusione della campagna. Gli elaborati scelti saranno stampati ed esposti all’interno dell’area espositiva di Pan Piumino e ogni classe selezionata vincerà 24 Porta Sandwich Pan Piumino e 1 Premio a scelta per la Scuola.