L'educazione in chiave di intrattenimento, ovvero il cosiddetto edutainment, portato avanti in ambito scolastico ad opera di aziende del settore alimentare e non solo continua ad essere una tendenza dominante, situata a cavallo tra csr e marketing. In questa scia si inserisce Cameo, azienda alimentare specializzata in torte, budini e pizze, che ha presentato l'iniziativa "Dolce Scuola Cameo. Educare facendo".
Il progetto formativo, composto da più attività, è pensato per supportare gli insegnanti a formare gli adulti del domani come persone sempre più consapevoli sul tema del cibo. Quest'ultimo comprende due percorsi didattici digitali, ovvero: “la Farina del mio sacco”, per stimolare i bambini delle scuole primarie a vivere tutti gli aspetti emozionali e di relazione che ruotano attorno alla preparazione di un dolce, e “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”, il percorso con il quale i bambini della scuola dell’infanzia e primaria conoscono, divertendosi, i diversi aspetti legati al mondo della nutrizione e dell’educazione alimentare.