Multi Italy ha ricevuto l'incarico della gestione del centro commerciale GranRoma da Savills Investment Management SGR S.p.A, per conto del Fondo Sulis e del suo investitore, un fondo di investimento immobiliare controllato da Aventicum Real Estate,
GranRoma, con una Gla di circa 30.700 mq disposta su due livelli e 1.600 posti auto, è stato inaugurato nel maggio 2019 e ospita oltre 100 negozi tra cui Zara, Maisons du Monde, H&M, Cisalfa e Mediaworld. Adiacente alla food court al primo piano, si trova un’ampia terrazza rivolta direttamente sull’acquedotto Alessandrino, risalente al 226 d.C.
“Siamo molto soddisfatti di essere stati scelti per la gestione del centro commerciale GranRoma -commenta Luca Maganuco, managing director di Multi in Italia e in Ungheria-. Si tratta di un mandato importante per Multi Italy, specialmente in un momento di ripartenza per il nostro settore, che conferma il focus della nostra azienda sull’attività di property management. Abbiamo molte idee su come far evolvere GranRoma per aumentarne il suo successo in futuro; tra gli obiettivi imminenti il miglioramento del look’n feel del centro, grazie al coinvolgimento del nostro studio interno di architettura, e il consolidamento del centro stesso come punto di riferimento per i clienti che vivono nel bacino primario”.
Con questo nuovo mandato, Multi Italy gestisce ora complessivamente nove centri commerciali, dislocati nelle più grandi città e aree metropolitane in Italia, tra cui Valecenter a Marcon (Venezia) e Forum Palermo, uno dei centri commerciali più performanti in Italia.
Negli ultimi 5 anni tutti gli asset hanno complessivamente raggiunto risultati eccellenti su tutti i principali indicatori di performance, registrando un incremento concreto della qualità degli immobili.
"Siamo molto contenti di iniziare questa collaborazione con Multi Italy -aggiunge Vincenzo Altieri, retail portfolio manager di Savills Investment Management Italia-. Questo rappresenta un traguardo importante per consolidare la performance di GranRoma, con un focus specifico sulla strategia Esg e sul miglioramento del merchandising mix del centro".