Cahra Italia, Marco De Vincenzi nuovo amministratore delegato

De Vincenzi, presidente della commissione fiscale del Cncc, ha guidato in ambito finance e HR le filiali italiane prima di Corio poi di Klépierre

Marco De Vincenzi è il nuovo amministratore delegato di Cahra Italia, società internazionale di management di transizione. Laureato in discipline economiche sociali all’Università Bocconi di Milano, De Vincenzi vanta un curriculum vitae di primo piano nell'immobiliare e nell'industria dei centri commerciali, che lo porta a ricoprire, negli anni, ruoli apicali in ambito Finance e Human Resources. A lui va il merito di aver guidato, dal 1994 ad oggi, insieme ad Ermanno Niccoli (oggi ad di Aedes Siiq), il percorso di crescita prima di Trema Italia, filiale del gruppo francese specializzato nell’immobiliare commerciale, poi nel 2011 di Corio, società olandese specializzata nel retail real estate, acquisita da Klepierre, leader paneuropeo negli shopping centre con sede a Parigi. Trema-Corio hanno sviluppato i primi e tuttora importanti centri commerciali di grande attrazione in Italia, da Le Gru a Grugliasco (To) a Shopville Gran Reno in provincia di Bologna, della quale è in corso un importante ampliamento, fino a Nave de Vero a Mestre.

Dal 2001 De Vincenzi ricopre la carica di Board Member della società. Oggi De Vincenzi fa parte del Consiglio generale di Assoimmobiliare, l’Associazione nazionale dell’industria immobiliare, aderente a Confindustria, ed è Board Member e Presidente della Commissione fiscale del Cncc-Consiglio nazionale dei centri commerciali. “Sono molto orgoglioso – dichiara De Vincenzi – di ricoprire questo incarico in un momento storico-sociale così particolare come quello che stiamo vivendo. Ci muoviamo in uno scenario di business in continua evoluzione, dove le aziende si trovano ad affrontare cambiamenti che spesso non sono ancora pronte a gestire. Sono convinto che la metodologia e l’esperienza di Cahra nel management di transizione possano aiutare le imprese italiane, che investono nel futuro, ad intraprendere il cammino della trasformazione con successo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome