Coca-Cola: Real Magic è la nuova piattaforma globale del brand

Con la novità arriva anche “the Hug”, un’innovativa visualizzazione dell’iconico logo Coca-Cola. 'A un sorso di distanza' sarà la prima campagna globale.

Una nuova filosofia di brand: con questo obiettivo Coca-Cola lancia la piattaforma globale Real Magic, che invita a celebrare la vera magia dell'umanità. Una rinnovata promessa, da parte del colosso di Atlanta, di unire e celebrare le persone ogni giorno, con una particolare attenzione al mondo e alla situazione attuale.

L’idea nasce dall’esperienza vissuta negli ultimi 18 mesi: possiamo trovare la magia ovunque intorno a noi ogni volta che ci avviciniamo l’un l’altro in quegli incontri inaspettati che trasformano il quotidiano in straordinario. La nuova filosofia riconosce anche le molte contraddizioni vissute dalle nuove generazioni che trovano armonia e connessione anche in un mondo sempre più virtuale.

“Coca-Cola è un brand definito da dicotomie: popolare ma iconico, autentico ma misterioso, reale ma magico -ha affermato Manolo Arroyo, chief marketing officer di The Coca-Cola Company. La filosofia di Real Magic è radicata nella convinzione che le differenze possano rendere il mondo un posto più interessante: un luogo di persone straordinarie, opportunità inaspettate e momenti meravigliosi. Allo stesso tempo, cattura l'essenza stessa di Coca-Cola e del suo gusto autentico ed indescrivibile, unico: un tocco di vera magia”.

Real Magic è la prima nuova piattaforma globale per Coca-Cola dal 2016 e viene lanciata insieme a una rinnovata visual identity per Coca-Cola, nonché a una nuova grafica per il logo. Ispirato dalla sua rappresentazione sull’iconico packaging di Coca-Cola, il logo "Hug" ridisegna la grafica curva presente sulle bottiglie e sulla lattine per creare una nuova firma grafica che abbraccerà e incornicerà i momenti di magia raccontati dalla comunicazione di Coca-Cola.

Il brand collabora con artisti, fotografi e illustratori per dare vita alla filosofia di Real Magic attraverso l'abbraccio del logo Hug. Con il loro sguardo senza filtri, questi artisti daranno vita a momenti di magia quotidiana in modi inclusivi e collettivi, ma anche individuali ed espressivi. I partner includono Wieden+Kennedy London, KnownUnknown e Kenyon Weston.

"Real Magic non è semplicemente uno slogan o una singola campagna - ha affermato Arroyo- è, per l’azienda, una filosofia e una convinzione a lungo termine che traccerà la rotta e la prospettiva per il marketing e le comunicazioni del marchio Coca-Cola." Real Magic viene lanciata con la nuova campagna 'A un sorso di distanza': mescolando mondi reali e virtuali, si arriva a una metafora che parla della convinzione che ciò che ci unisce sia più grande di ciò che ci distingue e celebra la nostra umanità. Il video racconta come Coca-Cola, simbolo di unione, possa collegare universi destinati a essere separati e creare la Real Magic. Nel film sono presenti tre notissime personalità: DJ Alan Walker, Aerial Powers del Team Liquid e Average Jonas.

Con la piattaforma Real Magic -ha concluso Arroyo- vogliamo coinvolgere le persone in modi diversi attraverso un ecosistema di esperienze uniche. A un sorso di distanza” è stato costruito per, e con, una comunità che richiede qualcosa di diverso da quello che potrebbe aspettarsi da Coca-Cola. Nello sviluppo di questa campagna, abbiamo collaborato con i migliori creatori, con i giocatori, con Twitch e con molti altri per trovare il nostro posto in una nuova realtà, diversa da qualunque altra conosciuta in passato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome