La Camera di Commercio italo-americana, la Saint Joseph’s University di Filadelfia e il marchio Pomì hanno stretto una partnership strategica per aiutare le società italiane del comparto alimentare/bevande (food & beverage) a sviluppare nuove strategie di marketing e di branding per il mercato americano. Utilizzando la nuova linea di prodotti lanciati da Pomì come caso studio in corso, gli studenti della Saint Joseph’s lavoreranno con il team Pomì Usa per capire e imparare che cosa guida i consumatori nell’acquisto e per sviluppare un piano marketing strategico omnicanale per le linee di prodotto più innovative delle aziende che vogliono affrontare il mercato a stelle e strisce.
Pomi Usa è la società del Consorzio Casalasco del Pomodoro, creata nel 2009 per la commercializzazione e distribuzione esclusiva del marchio sul territorio statunitense. Oggi Pomì negli Usa è presente in più di 20.000 punti di vendita.
"La missione della Camera di Commercio è creare connessioni e sinergie di cui possano beneficiare i nostri partner -ricorda il direttore esecutivo Federico Tozzi-. Quest’ultima iniziativa coinvolge gli studenti di food marketing dell’Università e Pomì, uno dei brand italiani più importanti del panorama internazionale".
All’inizio dell’autunno, gli studenti condurranno un progetto semestrale che si focalizzerà sull’identificazione e implementazione di approcci innovativi per il lancio della nuova linea di prodotti Pomì negli Stati Uniti.
"Vorrei ringraziare gli studenti e l’Università che stanno investendo il loro tempo, know-how ed energia in questo progetto unico -dichiara Cristiano Villani, Ceo di Pomì Usa-. Il mercato americano è estremamente strategico per Pomì. Siamo impegnati nel comprendere sempre meglio i consumatori di questo grande Paese perché sappiamo che riconoscono e apprezzano i valori che da sempre contraddistinguono i prodotti Pomì: rispetto per l‘ambiente, altissima qualità, produzione responsabile e sostenibilità".