La nuova campagna di comunicazione ideata da Giovanni Rossi Studio per Oriocenter, prevista su tutti i principali media, è un invito a scoprire il mall di Orio al Serio come a un luogo magico in continua trasformazione

La nuova campagna di comunicazione ideata da Giovanni Rossi Studio per Oriocenter, uno dei più grandi centri commerciali italiani, e prevista su tutti i principali media, è un invito a scoprire il mall di Orio al Serio come a un luogo magico in continua trasformazione, uno spazio immaginifico che offre quello che non ci si aspetta, donde il participio passato e aggettivo inglese "unexpected".

In continuità con il percorso di posizionamento degli scorsi anni, iniziato con le precedenti campagne di comunicazione Big and Unique e MY WAY - a modo mio, il concetto di campagna mira a rafforzare la brand awareness e la brand reputation di Oriocenter mostrando le molteplici sfaccettature della sua offerta nell'intrattenimento, nello shopping e nel cibo.

La campagna multi-soggetto si basa sulla forza dell'impatto visuale per scelta grafica e cromatica, che mantiene però l'eleganza di Oriocenter. L’obiettivo è creare un momentaneo smarrimento per ciò che è grande e unico nel suo genere, ma anche emozione per ciò che è inaspettato, insolito ed imprevedibile cioè Unexpected. Una tigre con un chupa chups rosa e una giraffa con un paio di occhiali giallo sgargiante sono i primi due soggetti di una serie che si arricchirà nei prossimi mesi, accompagnando le iniziative che animeranno Oriocenter all’insegna di shopping ed esperienze inaspettate.

Nelle settimane precedenti al lancio è stata sviluppata una campagna teaser quasi completamente digitale per creare curiosità tra il pubblico: questa parte della campagna ha incluso il primo casting ufficiale per offrire ai giovani la possibilità di diventare uno dei 10 talent dell’Oriocenter Ambassadors Team e raccontare un’esperienza esclusiva attraverso i propri canali social.

La pianificazione nelle principali piazze lombarde si abbina a investimenti su scala nazionale per affermare il centro come destinazione per gli acquisti. Oltre a stampa, digital e social il piano media comprende anche investimenti out of home con affissioni nelle metropolitane, su tram, bus e in aree di grande passaggio a Bergamo e provincia, Brescia e Milano.

Grazie agli spazi acquistati sulla più importante piattaforma di streaming musicale Spotify, saranno trasmessi spot audio e banner geolocalizzati.

"L'idea è che Oriocenter oggi sia molto più che un centro commerciale: una scatola delle meraviglie che permette a ognuno di interpretare lo spazio a proprio modo, grazie a un'offerta varia e completa che rende possibili attività di ogni tipo e per ogni persona -commenta Giovanni Rossi dell'omonimo studio di marketing e comunicazione di Modena, dal 2017 consulente dell’immagine di Oriocenter e già firma delle due precedenti campagne. La nuova campagna Unexpected rientra nell’ambito di una strategia di comunicazione integrata, che accompagnerà Oriocenter in un importante percorso di valorizzazione della sua capacità innovativa e unicità, con un tocco di eleganza e stile che da sempre lo caratterizzano ma che quest’anno vogliamo ancora di più evidenziare".

Come prima iniziativa unexpected, dal 5 al 30 settembre, le gallerie di Oriocenter ospitano l’esposizione Extrasalone, lanciata in contemporanea con l’apertura del Salone del Mobile: un evento innovativo con l’obiettivo di celebrare e portare fuori dai confini milanesi l’esperienza della rinomata settimana dedicata al design.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome