Per approfondire tutte le tecniche utili per mantenere un buon ROI (Return on Investment) del sistema di eCommerce e avere una buona gestione della piattaforma, Avantgrade.com organizza una giornata di studio e networking:
16 settembre alle ore 14, al Palace hotel di Como
eCommerce MasterClass. I main topics: eCommerce ecosostenibile, marketing transformation, Roi e user experience, Google Analytics 4, strategie Seo e molto altro
Agenda 2021 in aggiornamento
Anche il web inquina: siti, clouds, e-commerce e streaming emettono grandi quantità di CO2, tuttavia abbiamo le armi per porre un rimedio. Inizia ottimizzando le risorse di scansione che Google dedica al tuo sito e fai un primo passo verso un Web più ecosostenibile.
Stiamo assistendo all’apertura di due grandi aree di opportunità: il significativo passaggio da un marketing dei bisogni a quello degli “intenti e big data” e il superamento della dicotomia commerciale tra canale online e canale fisico. In questo contesto si richiederà una maggiore sinergia e competenze trasversali tra digital transformation, CRM, marketing & sales management.
Quando si parla di E-commerce, la User Experience può fare la differenza tra un cliente guadagnato e un cliente perso. Bisogna quindi ottimizzare questo aspetto per ottenere un ROI positivo dagli investimenti online. Vedremo alcuni casi di ottimizzazione delle pagine web che hanno portato eccellenti risultati in 7 For All Mankind.
Gianpaolo Comelli, Success Manager di Salesforce, ci aiuta a districarci nel mondo delle strategie per e-commerce B2C spiegandoci quali sono le domande da porsi e come la tecnologia può aiutarci al fine di ottenere il successo desiderato per la nostra strategia di vendita.
Nuove opportunità e insights sono disponibili grazie alla nuova versione di Google Analytics. Leggere correttamente i dati forniti dallo strumento e saper interpretare le informazioni è un fattore di estrema importanza. Soprattutto per il tracciamento delle performance per l’e-commerce, Google Analytics 4 è un validissimo strumento che viene in nostro aiuto. Matteo Doveri, esperto in materia, ci svela i suoi segreti.
Essere online non basta: bisogna farsi trovare dai clienti. Migliorare il posizionamento su Google del tuo e-commerce è possibile grazie a tecniche SEO mirate e a strategie create ad hoc per il tuo business. Vedremo insieme quali sono i principali passi da seguire per ottimizzare lato SEO le performance del tuo e-commerce, guadagnare visibilità e aumentare le vendite.
Con uno speech di Simone Pescatore, Head of marketing di Bennet