Colosseum Dental Group (Cdg) ha raggiunto un accordo con il fondatore e Ceo Dietrich Gallmetzer per acquisire una quota di maggioranza dell’azienda Mirò Dental Medical Center (Mirò). Entra così nel portfolio del gruppo una rete di 29 centri odontoiatrici a conduzione diretta e 18 in franchising, per un totale di 47 centri che ampliano la presenza nella parte nord occidentale del nostro Paese.
Cdg Italia includerà quindi i due brand OdontoSalute e Mirò Dental Medical Center, che saranno coordinati da Colosseum Dental Group. Il Ceo Gallmetzer, in questo contesto, manterrà una posizione azionaria significativa e continuerà a guidare l'espansione del Gruppo Mirò insieme al suo team di gestione.
"Con Mirò possiamo offrire una proposta unica e diversificata allo stesso tempo sia per i pazienti sia per i dentisti, il tutto per affermarci anche in Italia come l’azienda leader nelle cure odontoiatriche. Mirò da sempre ha concentrato e impostato le sue cure con un servizio di qualità applicando metodi per mettere sempre al centro il paziente, questa strategia è totalmente compatibile con la nostra", ha sottolineato Stefan Nilsson, Ceo di Colosseum Dental Group.
La transazione è stata chiusa il 31 maggio 2021 senza divulgazione di dettagli finanziari.
Profilo di Colosseum Dental Group
Colosseum Dental Group gestisce più di 340 studi dentistici in 9 paesi come Svizzera, Novergia, Svezia, Finlandia, Francia e Germania e impiega oltre 6500 professionisti nel settore odontoiatrico. L'azionista di maggioranza di Colosseum Dental Group è Jacobs Holding, una società di investimento professionale globale con sede a Zurigo, Svizzera. Jacobs Holding ha un impegno a lungo termine per l'odontoiatria attraverso il suo investimento in Colosseum Dental Group in Europa e North American Dental Group negli Stati Uniti, arrivando fino a oltre 600 centri dentali tra Europa e America. L'unico beneficiario economico di Jacobs Holding è la fondazione benefica Jacobs, che sostiene lo sviluppo di giovani e bambini su scala globale.