Ferrari Giovanni Industria Casearia, azienda attiva nella produzione, selezione, stagionatura e confezionamento di formaggi, investe nel proprio legame con l'arte e il territorio lodigiano, dove è radicata dal 1823. La società è infatti main partner di Platea | Palazzo Galeano, associazione per l’arte e la cultura contemporanea nata nel 2020 a Lodi con l’obiettivo di sostenere la produzione artistica e portarla al di fuori dei tradizionali spazi espostivi, contribuendo alla promozione del panorama di giovani artisti.
Un’iniziativa che si somma alle altre attività portate avanti dall’azienda nel corso degli anni a supporto del territorio e del sociale, volte principalmente a contrastare la situazione di emergenza alimentare di alcune famiglie, aggravata nell’ultimo anno da Covid-19.
“Siamo lieti, in qualità di main partner, di fornire il nostro supporto a Platea | Palazzo Galeano, contribuendo alla realizzazione di un progetto che vuole favorire la diffusione dell’arte e della cultura in primis all’interno del territorio che amiamo e vogliamo sostenere con molteplici iniziative, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. La pandemia ha colpito tutti noi ma è indubbio che alcune categorie di persone come i giovani e alcuni settori come quello di chi lavora nell’ambito artistico siano stati particolarmente penalizzati: questo progetto crediamo possa essere anche un segnale di speranza e ottimismo verso il futuro", sottolinea in una nota aziendale Laura Ferrari, presidente di Ferrari Giovanni Industria Casearia Spa.