Princes Industrie Alimentari sigla i contratti per la prossima campagna

Princes Industrie Alimentari ha portato a termine gli accordi di conferimento con garanzia di prezzo equo per la prossima campagna

Siglati gli accordi per il conferimento del pomodoro per la prossima campagna con tutti i propri partner agricoli. Princes Industrie Alimentari ha portato a termine gli accordi di conferimento con garanzia di prezzo equo. Questo anticipo concederà più tempo alle aziende agricole per pianificare gli investimenti per le coltivazioni avendo anche garanzia dei prezzi di acquisto.

Ci avviciniamo alla stagione del pomodoro con nuovi supporti tecnologici mai utilizzati in Capitanata e con la solidità di aver rispettato gli impegni presi -spiega Gianmarco Laviola, amministratore delegato di Prices Industrie Alimentari-. Oggi, infatti, possiamo ottenere vantaggi molto rilevanti in termini di produttività e sostenibilità grazie a nuovi strumenti che condividiamo con le aziende che ci conferiranno il pomodoro. Siamo anche sempre più convinti che contrattazione anticipata e pricing equo siano pratiche fondamentali per supportare lo sviluppo del business dei coltivatori e rendere più equilibrata e coerente la distribuzione del valore lungo tutta la filiera”.

Tecnologie 4.0

L'azienda ha implementato un nuovo sistema di monitoraggio satellitare e interpretazione dei dati attraverso tecnologie innovative come quelle del Machine Learning e Image Recognition. L'implementazione di tecnologie di agricoltura 4.0 è stata possibile grazie alla collaborazione con Abaco Group, player di riferimento europeo nella fornitura di soluzioni software per la gestione e il controllo delle risorse territoriali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome