Il centro commerciale Leonardo, uno dei più grandi d'Italia per Gla (oltre 95.000 mq), prosegue il rinnovamento e il rilancio della Galleria. Il restyling complessivo ha ridefinito il concetto della struttura, in linea con i nuovi formati di interazione e intrattenimento, e la prossima apertura del magnete alimentare a insegna Emisfero (Gruppo Unicomm-Selex) rientra nel completamento di questa operazione di ammodernamento. Emisfero (7.000 mq di vendita), subentra all'ipermercato Auchan.
"Il restyling della Galleria e l’apertura del nuovo ipermercato Emisfero rappresentano sicuramente un’opportunità unica per il miglioramento della struttura -è il commento di Christian Recalcati, managing director di Savills in Italia- affinché diventi il centro di riferimento anche al di là del proprio territorio. In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, l’impegno ad attivarsi per rendere ancora più performanti i 28 centri commerciali attualmente in gestione porta un grande valore aggiunto sia per gli operatori del retail che per i clienti stessi, che identificano i nostri mall come molto più di un ‘luogo’ dove svagarsi e fare shopping".
Gruppo Unicomm, nato nel 1948, grazie alla volontà della famiglia Cestaro, ha molti suoi supermercati/superstore all’interno dei centri commerciali, e ha 7.000 dipendenti, in 7 regioni e 32 provincie. Ben nove le insegne a guida Unicomm, tra cui appunto Emisfero, nata nel novembre del 2002 a Vicenza. La crescita di Emisfero Ipermercati si è poi consolidata negli anni successivi, attraverso un’espansione sul territorio italiano fino a contare 12 ipermercati.
“Dopo il recente restyling -aggiunge Gianpiero Campoli, direttore del Centro Commerciale Leonardo- in via di ultimazione, all’interno e all’esterno della galleria commerciale, è motivo di grande soddisfazione per noi dare il benvenuto nel Centro Leonardo a un’insegna sinonimo di attenzione al cliente come Emisfero per un’area commerciale fondamentale all’interno del nostro centro, l’ipermercato. Una nuova apertura che sarà di sicuro ben accolta sia da parte della nostra affezionata clientela che per tutti i residenti del quadrante di Parco Leonardo”.