C’è una data per le riaperture dei multisala The Space Cinema: da giovedì 20 maggio il circuito torna in attività, nel rispetto degli standard di tutela e prevenzione sanitaria all’interno delle proprie strutture in Italia, compatibilmente con le indicazioni delle autorità sanitarie, in relazione ai colori delle regioni.

Sono infatti sempre attivi i protocolli necessari per garantire il distanziamento e il più alto livello di sicurezza possibile, per il pubblico e per lo staff. Tutti gli ambienti del cinema sono stati regolarmente igienizzati, e così avverrà anche nelle giornate di apertura al pubblico, mentre le sale vengono pulite al termine di ogni spettacolo.

La programmazione, come era stato per le prime riaperture, è distribuita nell’arco della giornata in modo da segmentare il flusso di pubblico, per evitare assembramenti nelle aree comuni. Per lo stesso motivo The Space Cinema raccomanda l'acquisto online dei biglietti, su sito e app, anche se sarà sempre possibile comprarli al cinema.

Il sistema di assegnazione intelligente dei posti, messo a punto e attivo già da un anno per rendere automaticamente impossibile l’acquisto di posti vicini a quelli già scelti da altri spettatori, garantirà anche in sala il rispetto della distanza tra le persone o i gruppi di persone (come famiglie o congiunti).

A breve sarà disponibile la programmazione dei primi film e quindi The Space Cinema invita i clienti a seguire i propri canali ufficiali per rimanere sempre aggiornati.

"Torniamo con grande entusiasmo ad accogliere i nostri clienti al cinema, contando come sempre sull’insostituibile supporto e passione di tutti i nostri dipendenti –commenta Francesco Grandinetti, general manager di The Space Cinema–. Lo facciamo dopo avere lavorato tanto in tutti questi mesi, anche durante le chiusure, per farci trovare pronti. Siamo consapevoli che si tratta di un percorso ancora oggi in salita, ma questo non frena la convinzione che riaprire possa essere un segnale forte e importante per trasmettere al pubblico, ai lavoratori e al mercato che presidiamo l’impegno e la fiducia nella piena rinascita dell’esercizio cinematografico. Siamo alla vigilia di quella che potrebbe essere una nuova era per tutta la nostra industry, anche in ragione dell’innegabile desiderio di intrattenimento e condivisione fuori casa. Inoltre abbiamo già dimostrato di poter operare in sicurezza per clienti e dipendenti e non vediamo l'ora che le nostre porte si aprano nuovamente per dare il bentornato a tutti coloro a cui siamo mancati".

Il circuito The Space è stato acquisito da Vue International nel novembre 2014, comprende 36 cinema per un totale di 362 schermi, 79.000 posti a sedere, attestandosi come il primo circuito italiano per dimensioni. Il circuito è composto da multiplex, tutti con una disposizione ad anfiteatro, e da due cinema iconici situati nel centro città, l’Odeon a Milano e il Moderno a Roma, che ospitano molte delle première cinematografiche più importanti. Vue Entertainment International è il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l’intero mercato italiano. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome