La situazione attuale ha reso i consumatori più ricettivi nei confronti dell’offerta presente sul mercato, e ciò sia in termini di preparazione che a livello di mise en table. “Emerge un forte desiderio di convivialità domestica – commenta Massimo Leonardi, Amministratore Delegato di Pasabahce srl – che traina l’esigenza di poter disporre di accessori qualitativi, efficaci e gradevoli alla vista. I prodotti della nostra gamma configurano sintesi di valenze di funzionalità, innovazione e piacere estetico che si estrinsecano in forme e colori capaci di valorizzare la tavola su cui vengono esibiti”. Tuttavia, specie nel mass market, al glassware viene attribuita un’immagine cheap che poco gli somiglia. “Per troppo tempo la nostra categoria ha subito sconsiderate offerte al ribasso, quindi oggi non appare affatto allineata ai reali costi del vivere quotidiano. Certo, il bicchiere è un prodotto di facile acquisto, ma la nostra missione consiste nel portare nelle case oggetti belli e qualitativi e non necessariamente con operazioni di prezzo”. Per il 2021 l’azienda sta preparando novità che enfatizzano la purezza del vetro e sposano la causa della sostenibilità.