Questo il contributo del colosso per rispondere all'emergenza #coronavirus Covid-19. Ecco come si suddivide la gestione del contributo
E per l'emergenza coronavirus Covid-19 arriva anche il supporto economico del colosso statunitense Google, che ha annunciato un contributo di oltre 800 milioni di dollari a livello globale per per supportare le piccole e medie imprese, le organizzazioni sanitarie e i Governi. A dare tutti i dettagli in anteprima in un blogpost è il Ceo di Google Sundar Pichai.
Questi i dettagli principali relativi al contributo:
- 250 milioni di dollari in crediti pubblicitari per aiutare l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) e oltre 100 agenzie governative a livello globale affinché forniscano informazioni rilevanti su come prevenire la diffusione di Covid-19 e altre misure per aiutare le comunità locali.
- Un fondo di investimento da 200 milioni di dollari a supporto delle Ngo e delle istituzioni finanziarie di tutto il mondo per aiutare le piccole imprese nell’accesso al credito.
- 340 milioni di dollari in crediti per Google Ads, disponibili per tutte le pmi, con account attivi nell'ultimo anno.
- 20 milioni di dollari in crediti Google Cloud destinati a istituzioni accademiche e ricercatori per utilizzare le nostre risorse computazionali e la nostra infrastruttura nello studio di potenziali terapie e vaccini, tenere traccia dei dati critici e identificare nuovi modi per contrastare Covid-19.