Supermercato24, il portale per la spesa online con consegna in giornata, ha annunciato un nuovo finanziamento internazionale di 11 milioni di euro, raccolto da DIP Fund I (DIP Capital LLP), in aggiunta a FII Tech Growth, 360 Capital Partners e Innogest.
L’investimento serve innanzitutto a permettere il prosieguo dello sviluppo internazionale dell’azienda, dopo il recentissimo lancio del servizio in Polonia (gennaio 2020), ma è anche finalizzato "a rafforzare la posizione di leadership di Supermercato24 nel mercato italiano e implementare nuovi servizi per i retailer e le insegne partner".
Nata nel 2014, in pochi anni Supermercato24 ha ampliato la propria presenza sul territorio nazionale, arrivando a coprire più di 30 province italiane. Con il lancio del servizio in Polonia, Supermercato24 è stato il primo operatore europeo della spesa online a sviluppare il proprio business a livello europeo e, se possibile, globale: questo nuovo investimento sottolinea la crescente attenzione degli investitori internazionali nei confronti dell’azienda, dopo il capitale raccolto nel biennio 2018-2019.
DIP Capital è stato assistito nell’operazione dallo Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. Supermercato24 è stato assistita da Orrick.