#Marca2020
Stop alla promozione dell'olio non italiano nei supermercati Dok e Famila. Questo si legge nella lettera aperta inviata dal cavaliere Giovanni Pomarico, presidente di Megamark (socio Selex).
Come si legge nel documento: "Abbiamo deciso di sospendere l’attività promozionale dell’olio comunitario che resterà sullo scaffale con un prezzo sempre competitivo. Sosterremo le vendite dell’olio extravergine italiano con una forte e continua presenza sui volantini e su tutti i media".
Una decisione che parte dalla favorevole campagna olearia italiana 2019/2020, con la Puglia che ha messo segno un incremento del +175% rispetto alla precedente, rappresentando quasi il 60% della produzione nazionale. Bene anche il resto del Sud, con la Basilicata che quadruplica, la Campagna a +52% e il Molise a +40%.
"Siamo tutti chiamati a sostenere l'olio extravergine italiano, vero scrigno di alta qualità e portatore indiscusso di benessere e salute, ricordandoci sempre gli ulivi rappresentano un’affascinante attrazione per tanti turisti".