Nostromo migliora l’engagement online con una nuova strategia

Una nuova piattaforma web progettata da Iaki con un piano editoriale di articoli redatti in base ai trend di ricerca e attualità. Ecco i risultati ottenuti

Generare e incrementare l’engagement attraverso un nuovo sito internet. Questi gli obiettivi di Nostromo, azienda specializzata nel settore di conserve ittiche, su cui ha lavorato Iaki per creare la nuova strategia comunicativa.

Progettata allo scopo la nuova piattaforma web costruendo un piano editoriale di articoli redatti in base all’attualità e alle tendenze delle ricerche in rete. Si va dalla curcuma, il prodotto con il maggiore incremento di ricerche e vendita che di recente ha avuto a Poke Bowl, ricette senza glutine, corretta alimentazione pre- allenamento e non solo, come spiegato da Claudia Manuti, Project Manager di Iaki.

La struttura. Profondamente buono, profondamente blog è lo spazio che accompagna gli utenti in un percorso informativo sul gusto e il buon vivere. Buono a sapersi Buono in cucina Osservatorio Nutrizione e Benessere sono le sezioni in cui è stato suddiviso il blog: la prima è dedicata alle curiosità dal mondo, che spaziano dalla cucina ai consigli per vivere bene e con gusto; nella seconda sezione ci sono tante ricette realizzate con i prodotti Nostromo.

Design e risultati. Il sito è concepito con un’architettura che guida l’utente, suggerendo un percorso naturale, dettato dagli specifici interessi manifestati attraverso le scelte fatte sul sito. Uno strumento di comunicazione che, stando a quanto reso noto da Iaki, ha registrato un incremento del 73% di permanenza sul sito del brand o del prodotto; 30% in più sulle pagine visualizzate da ricerche organiche e un aumento del 45% di traffico diretto e refferal.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome