Nieddittas dice no alla plastica: il packaging delle cozze del brand di Cpa, Società Cooperativa che gestisce l'intera filiera d'eccellenza della mitilicoltura in Sardegna nel Golfo di Oristano, è ora disponibile anche green e sostenibile al 100%, con una retina e una etichetta completamente biodegradabili e compostabili.
L’obiettivo è stato raggiunto grazie a una sperimentazione durata diversi mesi per ottenere un risultato competitivo in termini di resistenza, estetica e costo. Un risultato che diventa ancora più rilevante in vista delle disposizioni riguardo l’eliminazione della plastica monouso entro il 2021.
La retina biodegradabile, creata con amido di mais, può essere smaltita nell’umido così come l’etichetta, che appare identica alla precedente eccetto che per il colore leggermente più opaco, dovuto ad un minore utilizzo di inchiostro perché il materiale possa risultare compostabile. Non cambia quindi il look del packaging ma cambia radicalmente la sua ecosostenibilità.
“Viviamo un periodo di grande attenzione per i temi dell’ambiente, in cui il consumatore finale orienta sempre più le proprie scelte di consumo anche sulla base della sostenibilità di ciò che acquista -ha sottolineato Caterina Murgia, amministratore delegato di Nieddittas. Grazie al nuovo packaging i consumatori potranno aggiungere alla qualità Nieddittas che già conoscono e apprezzano il valore aggiunto di un prodotto green e sostenibile, che aggiunge valore alla loro spesa.”
Il nuovo packaging è già disponibile presso i supermercati Esselunga e a breve nei supermercati Coop. Nei prossimi mesi verrà proposto a tutte le principali sigle della gdo, clienti Nieddittas.
La realizzazione del packaging green e sostenibile fa parte di un più ampio processo che sta portando Nieddittas a riflettere su ogni aspetto della propria produzione per poter offrire al consumatore un prodotto sempre più rispettoso dell’ambiente. Con l’adozione di questo nuovo packaging sostenibile Nieddittas conferma la propria attitudine all’innovazione e al cambiamento, schierandosi in modo sempre più convinto a difesa dell’ambiente e del mare.