Il ristorante aperto a Milano, quartiere Isola (via Pola 9, a due passi dai Palazzi di Regione Lombardia) è il 9° Burger King aperto nel capoluogo lombardo negli ultimi sei mesi, e conferma, soprattutto dopo l'apertura del mini ristorante in viale Jenner, la tendenza di BK a sviluppare formati più compatti e adattabili a posizioni di centro città e alla consegna a domicilio attraverso ciclofattorini (home delivery suitability), "una nuova strategia messa in atto -come conferma l’azienda- che punta su format flessibili e customizzabili a seconda delle esigenze della location, riuscendo così ad accelerare l’espansione anche nei centri cittadini che generalmente offrono spazi più piccoli".
Con Milano-Pola e Jenner sale a 215 il numero di ristoranti Burger King in Italia. Situato in uno dei nuovi magneti della ristorazione e della socialità (diurna e serale) milanese, il Burger King di Milano-Pola si sviluppa su 266 mq, con 48 posti a sedere interni e 19 esterni. Trentuno i posti di lavoro, età media 26 anni. Orari di apertura: da domenica a giovedì 11-24, venerdì-sabato 11 am-3 pm.
In questo nuovo ristorante i clienti trovano numerosi servizi fra cui wi-fi gratuito e chioschi digitali per usufruire di promozioni dedicate, diminuire i tempi di attesa e ordinare in autonomia. È inoltre previsto servizio di consegna a domicilio/ufficio.
Oltre al tradizionale menù BK, c'è anche il Rebel Whopper, la versione vegetale del Whopper, da poco arrivato in casa Burger King.
Il BK di viale Jenner 51 è pensato proprio come punto di riferimento per la consegna nella zona Nord di Milano, anche se ha 22 posti a sedere. Dispone di chioschi digitali per le ordinazioni in autonomia e wi-fi gratuito a disposizione di tutti i clienti. Leggermente diverso dagli altri ristoranti della catena, BK ha scelto per il layout del locale di Jenner di limitare la superficie calpestabile e il numero di coperti a favore della finestra esterna dedicata proprio alla consegna degli ordinativi per velocizzare le operazioni di presa da parte dei ciclofattorini ed evitare le code all’interno.