Sirio, una delle aziende più dinamiche nella ristorazione nel settore ospedaliero, quotata sull'Aim Italia, si è aggiudicata la concessione per la gestione del servizio bar e ristorazione nell’Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.
La concessione, con durata di 8 anni e valore complessivo, come da capitolato di gara, pari a circa 3 milioni di euro, prevede la gestione di un punto di vendita di 120 mq per il servizio caffetteria e gastronomia bistrò, e il servizio market.
Il servizio fornito da Sirio prevede un assortimento di caffetteria calda completa di bevande del tipico bar all’italiana, e un'offerta dedicata all’utenza vegetariana/vegana o con particolari patologie alimentari (intolleranza a glutine, a lattosio, diabetici) e un servizio Market per la vendita di prodotti food confezionati anche bio ed equosolidali.
"Con questa gara per la gestione di un locale nello Spallanzani di Roma, ci aggiudichiamo, nel giro di breve tempo, la terza vittoria consecutiva in tre eccellenze ospedaliere Italiane (dopo l'Ospedale Meyer a Firenze, il Sant'Andrea a Roma, ndr) -commenta Stefania Atzori, amministratore delegato di Sirio-. Abbiamo ottenuto questo successo grazie al punteggio massimo ricevuto sull’offerta tecnica prevista nel bando di gara, che evidenzia ancora una volta la bontà dell’offerta di Sirio in termini di struttura qualificata, prodotti e layout proposto. Con questo nuovo esercizio aderiamo al progetto per la consegna degli alimenti in eccedenza alla fine della giornata lavorativa in collaborazione con Banco Alimentare onlus del Lazio".