Diesel e Coca-Cola uniscono le rispettive expertise ed identità per creare The (Re)Collection, una capsule collection realizzata in parte con bottiglie di plastica riciclata. Una collaborazione all'insegna dei più recenti trend e supportata da apposita campagna di comunicazione firmata Publicis Italia, che spiega il funzionamento dell'iniziativa (video sopra).
La collezione incorpora materiali come il Pet riciclato derivato da bottiglie di plastica e cotone riciclato. Non solo. Anche il contesto di vendita si lega al concetto portante di sostenibilità e riciclo. Invece infatti di lanciare la capsule in pop-up store esclusivi, Diesel e Coca-Cola invece invitano le persone a scoprirla direttamente nei cestini per la raccolta differenziata.
La collaborazione, che si svilupperà in tutto il mondo, ha previsto infatti un opening del primo negozio di cestini per il riciclaggio The (Re)Collection a Parigi. Il lancio sarà seguito da una serie di eventi collaterali che si svolgeranno in tutto il mondo, tra cui Londra, Berlino, Milano, Tokyo, Shanghai, Pechino, Amsterdam, New York, tra gli altri.
La (Re)Collection è disponibile in esclusiva per un periodo di tempo limitato a partire dal 27 settembre scansionando qualsiasi "recycling logo" in tutto il mondo. Questo darà accesso a un sito esclusivo su diesel.com per acquistare la collezione prima del suo rilascio ufficiale in tutti i negozi, dove uscirà a partire dal 7 ottobre.